Sorteggio Atp Finals 2024, gli avversari di Sinner: qualificati, gironi, calendario e regolamento. Dove vedere il torneo in tv
Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli. È tutto pronto all'Inalpi Arena di Torino per il torneo più atteso dell'anno: le Atp Finals, in programma dal 10 al 17 novembre, che potrebbero incoronare per la prima volta nella storia un tennista azzurro 'maestro dei maestri'. Per Jannik Sinner, numero uno del mondo e certo di restare sul tetto della classifica fino al prossimo Slam di gennaio 2025 in Australia, c'è l'occasione di vincere il trofeo che lo scorso anno gli sfuggì in finale contro Novak Djokovic (Quotidiano Sportivo)
Su altri giornali
Novak Djokovic si è ritirato dalle ATP Finals, il che significa che il 2024 segnerà davvero una svolta nel circuito ATP. Per la prima volta da secoli, tutti i titoli più importanti sono sfuggiti ai Big Three. (Diretta)
La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma solo oggi è diventata ufficiale dopo il post pubblicato sul proprio profilo Instagram dal tennista serbo: Djokovic salterà le Atp Finals di Torino in programma settimana prossima nel capoluogo piemontese. (SNAI Sportnews)
“Mi sembra chiaro che la maggior responsabilità sia di chi abbia messo i giocatori in questa condizione di non sapere ancora quale sarebbe stata la definizione di tutti qualificati alle ATP Finals. (OA Sport)
Arriva una terribile notizia per tutti gli appassionati di tennis e soprattutto per i tifosi di Novak Djokovic: una grande delusione Il campione di Belgrado non ha vissuto una grandissima stagione, vincendo solo la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi, ma rimanendo a secco sia di titoli dello Slam che di Master 1000. (gazzettinodelgolfo.it)
Ma attenzione anche al tedesco Zverev, vincitore già due volte alle Finals (2018 e 2021). Assente Novak Djokovic, gli avversari di Sinner a Torino sono Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Taylor Fritz, Casper Ruud, Alex de Minaur e Andrey Rublev. (Quotidiano Sportivo)
Presente, ovviamente, il nostro Jannik Sinner, numero 1 del mondo, da tre giorni nel capoluogo piemontese per gli allenamenti in vista del torneo finale. In attesa di conoscere la composizione dei due gironi da quattro che comporranno le prossime Atp Finals di Torino (sorteggio domani alle 12), ecco chi sono gli otto re a caccia del titolo di Maestro, i partecipanti all’edizione 2024. (La Gazzetta dello Sport)