La vittoria di Trump fa bene ai super-Paperoni: per Musk 26 miliardi in più

Approfondimenti:
Ucraina

La vittoria di Donald Trump ha arricchito i 10 più ricchi del mondo di quasi 64 miliardi di dollari solo mercoledì, in quello che è stato il maggior aumento in un giorno dal 2012. La fortuna di Elon Musk, secondo il Bloomberg Billionaires Index, è aumentata di 26,5 miliardi a 290 miliardi. Ma si sono arricchiti anche Jeff Bezos che ha guadagnato sette miliardi arrivando a quasi 230 miliardi, e … (La Stampa)

Su altre testate

I miliardari che hanno perso una fortuna La vittoria di Donald Trump ha permesso a diversi miliardari di arricchire ancora di più il loro già ingente patrimonio. Tra i super ricchi che hanno guadagnato grazie a questa vittoria figurano Elon Musk e Jeff Bezos (Virgilio Notizie)

AIUTI GOVERNATIVI PER LE ELETTRICHE? NO, GRAZIE - Ieri sera, le azioni di Tesla hanno chiuso in rialzo del 15% in una Wall Street galvanizzata dalla vittoria di Trump. (AlVolante)

Elon Musk non potrebbe essere più felice. Non un passo indietro, e neanche di lato. (Il Fatto Quotidiano)

Donald Trump ed Elon Musk: uniti in politica, divisi sull’auto elettrica. I punti del dibattito

Il giorno dopo le elezioni americane vinte da Donald Trump, il patrimonio netto di molti miliardari è aumentato vertiginosamente, in particolare per coloro che hanno interessi nelle criptovalute. Il balzo è stato alimentato dal rialzo dei mercati azionari dopo la vittoria Trump, poiché ci si aspetta che durante il suo mandato favorisca le criptovalute e promuova tagli fiscali alle imprese. (Forbes Italia)

Il neo presidente, ancora teso per il gocciolamento dei risultati, non si era cambiato nemmeno la camicia che ha voluto pubblicamente ringraziare il suo principale sponsor: Elon Musk. Donald Trump sarà l’ultimo presidente dell’epoca analogica, e già alle sue spalle s’avanza il primo presidente della Cyber storia. (L'HuffPost)

Di Edoardo Nastri Donald Trump ed Elon Musk: uniti in politica, divisi sull'auto elettrica. I punti del dibattito (Corriere della Sera)