Video Audi A5: parlano i designer di luglio 2024

Berlina e Avant, l'Audi A5 è l’erede dell'A4 e si caratterizza per un look più sportivo, interni completamente rinnovati e motori ibridi leggeri, sia diesel che benzina. Arriverà verso la fine del 2024. Qui la news. (AlVolante)

Su altre fonti

Con l’orientamento verso l’elettrificazione, infatti, le auto Audi cambiano nome: i modelli elettrici saranno identificate con i numeri pari, mentre le auto con motore endotermico con i numeri dispari. (ClubAlfa.it)

Audi le ha svelate sia nella variante Sportback sia in quella Avant. Introdotta sul mercato nel 2007 in versione coupé e successivamente nel 2009 come cabriolet e berlina fastback a cinque porte, la A5 intende essere protagonista nel segmento medio-alto (anche se la Casa di Ingolstadt non ha comunicato le dimensioni), primo modello a nascere sulla nuova piattaforma Ppc, espressamente sviluppata per le auto con motore e combustione interna. (Corriere della Sera)

Audi ha svelato nelle scorse ore la nuovissima Audi A5. Con l’obiettivo di sostituire l’A4 lanciata 30 anni fa, il nuovo modello spicca principalmente per un linguaggio di design affinato e le proporzioni premium. (Info Motori)

Nuova Audi A5: caratteristiche, design, abitacolo, motori, versioni, disponibilità e prezzi

La tecnologia MHEV plus a 48 Volt debutta proprio con la nuova Audi A5. Cuore del sistema è l’innovativo powertrain generator, solidale alla trasmissione e composto da motore elettrico, elettronica di potenza, sistema di raffreddamento dedicato e attuatore per l’attivazione/disattivazione. (Automobilismo.it)

L’Audi A4 non c’è più. La berlina e wagon tedesca passa il testimone alla nuovissima Audi A5, questo significa che tutti clienti della vecchia A4 dovranno confluire sulla A5 che sarà offerta con una scelta di motori a combustione (anche elettrificati), insieme a un ibrido plug-in TFSI che debutta per la prima volta. (SicurAUTO.it)

Nuova Audi A5 Avant e Sportback, primo video su strada 17 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)