I funerali di Thomas Luciani: chiesa gremita per il 17enne ucciso a Pescara. La nonna: «I giovani devono cambiare questo mondo marcio»

Nel pomeriggio di oggi, 28 giugno, nella chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria di Rosciano (in provincia di Pescara) hanno avuto luogo i funerali di Thomas Christopher Luciani, il 17enne ucciso domenica scorsa nel parco “Baden Powell” della città abruzzese per un piccolo debito legato alla droga. Centinaia di persone di sono riunite nella chiesa gremita per dare l’ultimo saluto al ragazzo. (Open)

Su altre fonti

Con lo psicoterapeuta Giuseppe Femia, studioso delle dinamiche adolescenziali, abbiamo tuttavia cercato di indagare meglio il ruolo delle emozioni, di come «leggerle» in questa fase dello sviluppo evolutivo e quali segnali critici non ci si può lasciare sfuggire. (Vanity Fair Italia)

Proseguono le indagini della polizia, a sei giorni dall'omicidio di Christopher Thomas Luciani, 17 anni ancora da compiere, ucciso brutalmente domenica scorsa con 25 coltellate, per un piccolo debito di droga, nel parco 'Baden Powell' di Pescara (ilgazzettino.it)

I funerali di Christopher Thomas Luciani hanno avuto luogo alle 17:00 di venerdì 28 giugno presso la chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, nel centro storico di Rosciano vicino Pescara. (Virgilio Notizie)

Dalla mancanza di empatia alla «psicologia dell'odio»: quel lato oscuro nella mente di un adolescente

L’accoltellamento di Christopher Thomas Luciani non è più un rebus sotto il profilo medico legale (anche se la relazione completa del medico nominato dalla Procura dei minori sarà depositata fra sessanta giorni). (Corriere Roma)

Dall'esame è emerso che a provocare la morte del ragazzo sono state le lesioni che hanno interessato entrambi i polmoni, provocando uno shock emorragico irreversibile. È andata avanti per diverse ore l'autopsia sul corpo di Thomas, il ragazzo di 17 anni ucciso a Pescara con 25 coltellate da due coetanei. (Fanpage.it)

Il manifesto funebre “Per chi vuole dare l'ultimo saluto al mio angelo...”, scrive sui social, condividendo l'immagine del necrologio, la nonna del ragazzino, che fin da quando lui aveva tre anni e mezzo si era presa cura di lui “come una mamma”. (Tiscali Notizie)