Maltempo in Calabria: Vigili del fuoco raggiungono con il gommone una cascina isolata

Maltempo in Calabria: Vigili del fuoco raggiungono con il gommone una cascina isolata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
StrettoWeb INTERNO

I Vigili del Fuoco in località Persicaro a San Pietro Lametino, hanno risalito il torrente con il gommone per raggiungere una cascina isolata adibita ad allevamento di bestiame dove fortunatamente nessuna persona è stata trovata all’interno come invece si pensava all’inizio. Da ulteriori verifiche ed accertamenti le persone, tra cui una anziana signora, sono riuscite ad abbandonare la cascina spostandosi in zona sicura prima che la strada fosse interrotta da smottamenti ed alberi a causa del forte maltempo. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Lamezia Terme – Città in tilt a causa della forte ondata di maltempo e al centro della polemica in queste ore vi è anche la decisione del sindaco di mantenere aperti gli istituti scolastici, dove peraltro, si registrano allegamenti e disagi – almeno in alcuni istituti – proprio dovuti all’emergenza piogge scoppiata nelle ore passate. (Il Lametino)

A causa di un allagamento risulta bloccata anche la Ss280 in direzione Lamezia dove un’auto è stata completamente inghiottita da una voragine.I passeggeri sono stati messi in salvo. Strade allagate, tombini saltati e una voragine che ha inghiottito un’auto. (iLMeteo.it)

Il maltempo e le piogge intense delle ultime ore hanno generato diversi danni e disagi in Calabria con strade allagate, auto sommerse, tombini saltati e alberi caduti. Il comune di Maida è isolato per l’esondazione di un torrente. (Fanpage.it)

Maltempo in Calabria, si apre una voragine sulla statale 280 e inghiotte un'auto

I Vigili del Fuoco hanno risalito, con un gommone, il torrente per raggiungere una cascina isolata adibita ad allevamento di bestiame dove, da segnalazione pervenuta in SO115, dovrebbero trovarsi alcune persone. (CatanzaroInforma)

Il crollo ha provocato una voragine alta alcuni metri del piano viabile, che ha riguardato entrambe le carreggiate divise da uno spartitraffico. Il fatto è accaduto nel territorio di Lamezia Terme particolarmente colpito dall’ondata di maltempo delle ultime ore. (Virgilio)

Squadre dei vigili del fuoco sono impegnate in Calabria da ieri per far fronte ai danni causati dal maltempo: effettuati 40 interventi tra le province di Reggio Calabria e di Catanzaro. Paura per un guidatore la cui auto è stata letteralmente inghiottita da una voragine che si è aperta su un tratto della Statale 280 dei due Mari che collega Lamezia Terme a Catanzaro. (la Repubblica)