Maltempo in Calabria: Vigili del fuoco raggiungono con il gommone una cascina isolata

I Vigili del Fuoco in località Persicaro a San Pietro Lametino, hanno risalito il torrente con il gommone per raggiungere una cascina isolata adibita ad allevamento di bestiame dove fortunatamente nessuna persona è stata trovata all’interno come invece si pensava all’inizio. Da ulteriori verifiche ed accertamenti le persone, tra cui una anziana signora, sono riuscite ad abbandonare la cascina spostandosi in zona sicura prima che la strada fosse interrotta da smottamenti ed alberi a causa del forte maltempo. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme, hanno arrestatoin flagranza di reato un 64enne del posto, ritenuto responsabile didetenzione di stupefacente ai fini di spaccio, in violazione delle norme previste dal D. (Corriere di Lamezia)

Un video diffuso dai vigili del fuoco mostra gli istanti del salvataggio con un vigile che si cala in acqua e prende sulle proprie spalle l'anziano bloccato nel proprio furgone in balia dell'acqua, per poi metterlo al sicuro. (ilmessaggero.it)

Frane, smottamenti, strade cadute giù (sulla Statale 280 dei Due Mari) e la pioggia che ha colpito anche il centro commerciale dei Due Mari. L'acqua si è infiltrata dentro allagando una parte dei locali in località "Condomini" a Feroleto Antico. (Zoom24.it)

Strade allagate, tombini saltati e una voragine che ha inghiottito un’auto. A causa di un allagamento risulta bloccata anche la Ss280 in direzione Lamezia dove un’auto è stata completamente inghiottita da una voragine. (iLMeteo.it)

Lamezia Terme – Il maltempo che sta mettendo in ginocchio tutto l’hinterland Lametino desta forte preoccupazione. Diverse le reazioni anche del mondo politico. “’Che i fondi di riserva impegnati per le spese previste nel periodo natalizio siano al più presto dirottati!’. (Il Lametino)

Un’operazione di controllo del territorio condotta dai Carabinieri ha portato all’arresto di un cittadino extracomunitario e alla denuncia di due persone, coinvolte in attività di spaccio di droga in Piazza Sant’Agostino, una delle aree più frequentate della città. (Corriere di Lamezia)