Al via la nuova Europa League: su Sky tutte le partite in diretta esclusiva

Al via la nuova Europa League: su Sky tutte le partite in diretta esclusiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Il momento tanto atteso è ormai arrivato. Dopo aver visto settimana scorsa l’inizio della Champions League, è ora per le 36 formazioni dell’Europa League di scendere in campo. La seconda competizione UEFA per club è un’esclusiva assoluta di Sky (CLICCA PER ABBONARTI). Riflettori puntati sulla nuova veste della competizione, pronta a un cambiamento epocale a partire dal 25 settembre, quando debutterà ufficialmente il nuovo format con ancora più partite e più scontri tra le big già nella prima fase con due formazioni italiane presenti, la Lazio e la Roma (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

In programma nove partite della prima giornata: alle 18.45 si disputeranno AZ Alkmaar-Elfsborg e Bodo/Glimt-Porto, mentre alle 21 sarà la volta di Galatasaray-Paok, Midtjylland-Hoffenheim, Manchester United-Twente, Dinamo Kiev-Lazio, Ludogorets-Slavia Praga, Nizza-Real Sociedad ed Anderlecht-Ferencvaros. (Today.it)

Esattamente come è accaduto per la UEFA Champions League, che ha preso ufficialmente il via la scorsa settimana, anche l’Europa League si prepara a partire con un nuovo format, praticamente identico a quello della “sorella maggiore”. (Calcio e Finanza)

Prende il via domani 26 settembre la VII edizione di CineMartist, il festival organizzato dal Comune di Martis che ispira vecchie e nuove generazioni di registi, raccontando il territorio e fungendo da laboratorio didattico tra studenti e autori. (SARdies.it)

Nuova Europa League, la novità tabellone: ecco come funzionerà e gli incroci

La prima, già sperimentata con la Champions, è quella del girone unico: tutti contro tutti, ma per accedere alla fase a eliminazione diretta bisogna fare abbastanza punti — contro le 8 sfidanti sorteggiate — per piazzarsi tre le prime otto classificate che avranno accesso diretto agli ottavi, oppure finire tra il 9° e il 24° posto per giocarsi i playoff e prendere il secondo treno per la fase successiva. (Corriere della Sera)

Atalanta: nerazzurri già in campo dopo la sconfitta di ieri per prepararsi al Bologna. Bologna: Ferguson ha parlato del suo rientro in campo: punta a rientrare tra circa 1 mese. (Fantapazz News)

A partire dalla stagione 2024/25, infatti, la rivoluzione del format della seconda competizione europea per club investirà anche i tanto attesi sorteggi, che saranno notevolmente ridotti. (Calcio e Finanza)