Focus neve Veneto: allerta bianca su tutta la regione
MeteoWeb Le previsioni meteo per il Veneto indicano l’arrivo di un’ondata di freddo con possibili nevicate a bassa quota tra giovedì sera e la notte di venerdì. Le precipitazioni previste saranno generalmente deboli, con accumuli totali che non supereranno i 10-15 millimetri. A partire dai 300 metri di altitudine, le precipitazioni si presenteranno sotto forma di neve, creando potenziali scenari invernali sulle cime dei Colli Euganei e Berici. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altre fonti
Neve in pianura: attesi fiocchi sulla Val Padana tra giovedì e venerdì (Tempo Italia)
Il legame tra la neve e la Pianura Padana, che un tempo era considerato quasi scontato, è drasticamente cambiato negli ultimi anni. In particolare, il meteo invernale è diventato irriconoscibile rispetto al passato. (Tempo Italia)
Neve in arrivo sull’Alta Marca? Non è affatto da escludere. Il fenomeno atmosferico che nel nostro territorio non si vede da un bel po’ potrebbe fare nuovamente capolino domani. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
“Neve fino ai 200 metri di quota”. Scatta lo stato di attenzione su valli prealpine, pedemontana e zone collinari del Veneto VENEZIA. Meteo, stato di attenzione in Veneto per nevicate dalle 16 di domani (giovedì 21 novembre) alle 6 di venerdì 22 novembre. (il Dolomiti)
In Veneto le previsioni meteo indicano, tra il tardo pomeriggio di domani giovedì 21 novembre e le prime ore di venerdì 22, modeste precipitazioni con neve fino a bassa quota: in montagna fino ai fondivalle prealpini, altrove fino a quote collinari (200-500 m), con possibili accumuli di qualche centimetro (1-5 cm) nei fondivalle prealpini, sulle zone pedemontane, specie quelle più chiuse, e sui colli. (Oggi Treviso)
Le previsioni di domani, giovedì 21 novembre a cura di Marco Rabito, Meteorologo AMPRO, Presidente di Meteo in Veneto Meteo di Marco Rabito: ” Per domani si conferma neve a quote basse” (altovicentinonline.it)