Pieve Emanuele: protesta contro i disservizi della linea s13

Pieve Emanuele: protesta contro i disservizi della linea s13
Altre informazioni:
Serie A 2024/2025 Trasporti a Roma

Un’onda che monta, la protesta dei territori che denunciano disservizi in tema di mobilità. Oggi sotto attenzione una linea regionale in particolare, la s13,che collega Pavia e hinterland a Milano. Con un nuovo presidio alla stazione ferroviaria di Pieve Emanuele. Pochi giorni fa, a Noviglio erano stati 14 sindaci del sud Milano a scendere in strada per il trasporto pubblico locale su gomma. Per quello su ferro, a Pieve Emanuele, altri rappresentanti di amministrazioni vicine. (TGR Lombardia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In ogni città gli autisti incroceranno le braccia nel rispetto di diverse fasce di garanzia. Una mobilitazione in cui vengono chiesti incrementi salariali, condizioni di lavoro meno usuranti, maggiore sicurezza per lavoratori e passeggeri e contro le privatizzazioni. (Corriere della Sera)

Mercoledì 19 marzo era toccato ai treni, con una giornata di sciopero e disagi per i pendolari. Oggi, venerdì 21 marzo, è il turno di metropolitana, autobus e tram con possibili disagi per il trasporto pubblico locale (MilanoToday.it)

L'Italia sarà interessata oggi da un sciopero nazionale dei trasporti che coinvolgerà bus, metro e tram in diverse città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sciopero trasporto pubblico, a Bologna adesione oltre il 50%
Sciopero trasporto pubblico, a Bologna adesione oltre il 50%

Sciopero dei trasporti, adesione al 68,7% per i vaporetti. Lo rende noto l'Actv, azienda municipalizzata del trasporto pubblico. (ilgazzettino.it)

Stop a bus, tram e metro per tutta la giornata, con le fasce di garanzia per permettere gli spostamenti essenziali. Sono previsti disagi sulla mobilità in molte città L’agitazione di 24 ore è stata confermata ieri dopo che i sindacati di base hanno rifiutato l’accordo sul rinnovo del contratto nazionale tpl, siglato invece da Cgil, Cisl, Uil e altre sigle di categoria. (la Repubblica)

I servizi non sono quindi garantiti fino alle 16.30 e dalle 19.30 fino a fine servizio. Lo sciopero riguarda anche il personal… (La Repubblica)