Rovella Italia, tra gli osservati nel NUOVO CICLO di Spalletti?

Il nome di Nicolò Rovella potrebbe tornare di attualità nei prossimi mesi per la nazionale: Spalletti lo considera per i prossimi impegni Nicolò Rovella potrebbe tornare nelle rotazioni della nazionale italiana dopo l’eliminazione degli Azzurri agli Europei. A rivelarlo è la Gazzetta dello Sport, che ha tracciato una lista con alcuni nomi di calciatori che con il nuovo ciclo sempre a guida Spalletti potrebbero tornare in auge per l’Azzurro: tra questi c’è anche il centrocampista della Lazio che, dopo tutta la trafila nelle nazionali giovanili, attende solo la chiamata di quella maggiore. (Lazio News 24)

Ne parlano anche altre fonti

L'eliminazione dell'Italia dagli Europei di Germania 2024 sta continuando a lasciare il segno. La disastrosa sconfitta per 2-0 contro la Svizzera ha aperto, un po' come già successo dopo il ko contro la Macedonia che non ci ha qualificato ai Mondiali di Qatar 2022, un enorme riflessione interna ed esterna su come il movimento italiano potrà e dovrà ripartire. (Calciomercato.com)

Dopo la figuraccia all’Europeo in Germania, con una squadra senza anima e senza coaraggio, è giunto il momento di aprire un nuovo ciclo con nuovi interpreti per l’Italia che andrà a caccia della qualificazione al Mondiale 2026. (Cagliari News 24)

Rifacciamo l'Italia. I 30 azzurri su cui puntare subito. Ci sono anche Prati e Oristanio I dieci giocatori da riproporre - scrive Claudio Savelli - sono Donnarumma (25 anni, Psg), Vicario (27, Tottenham), Bastoni (25, Inter), Dimarco (26, Inter), Buongiorno (25, Torino), Calafiori (22, Bologna), Cambiaso (24, Juventus), Barella (27, Inter), Frattesi (24, Inter), Chiesa (26, Juventus). (Tutto Cagliari)

Italia, operazione 2030: 15 giovani che il nostro calcio non può perdere per strada

Poche ore dopo il fallimento a Euro2024, l’Italia sta pensando di rivoluzionare il proprio assetto convocati. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, molti nomi in discussione e tanti giovani pronti a sostituirli, che quest’anno hanno trovato spazio in Serie A (e non solo). (IlNapolista)

Dopo un uscita deludente da EURO 2024 nella fase degli ottavi di finale, l’Italia e il CT Luciano Spalletti potrebbero apportare modifiche sostanziali in vista delle partite della Nations League a settembre e delle qualificazioni alla Coppa del Mondo nel 16. (Football Italia)

La qualificazione al Mondiale 2026 è il primo traguardo da raggiungere. Punterò di più sui giovani”. (La Gazzetta dello Sport)