Grande tennis a Torino, ora il sogno è la Davis: ed è subito derby con Milano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

A meno di un mese dalla sbornia delle Finals 2024, la quarta edizione con domicilio sabaudo, Torino torna al centro della mappa del grande tennis. Soltanto sulla carta, per ora. Ma all’orizzonte si intravede un grande evento della racchetta, quello che farebbe raggiungere alla città un personalissimo “ Slam”. Ieri la Federazione internazionale di tennis ha annunciato che l’Italia ospiterà l… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

E adesso le finali di Davis che, dal 2025, saranno in Italia. Manca solo che l’Italia possa esprimere un torneo dello Slam". (Quotidiano Sportivo)

A qualche settimana dal successo conquistato dall’Italia a Malaga è già tempo di pensare alla Coppa Davis 2025. A Londra si è infatti tenuto il sorteggio del primo turno della prossima edizione della competizione, all’inizio del quale l’ITF ha anche annunciato che l’Italia sarà la nuova sede della fasi finali fino al 2027. (TennisItaliano.it)

“L’Italia ospiterà la Final 8 della Coppa Davis dal 2025 al 2027 – si legge nel comunicato – le ultime tre edizioni sono state ospitate con successo dalla regione dell’Andalusia e dalla città di Malaga, in Spagna. (inItalia)

Già definite le date, dal 18 al 23 novembre. L’Italia difenderà così il titolo conquistato per la seconda volta consecutiva nel 2024 davanti al proprio pubblico. (Corriere della Sera)

E neppure aver visto confermate le Atp Finals per altri 5 anni. In fondo l'aveva detto al Giornale il presidente della Fitp Angelo Binaghi dopo l'ultimo trionfo spagnolo: «Ci siamo rotti di dover disputare le finali sempre in casa del numero 2 del mondo». (il Giornale)

Un traguardo già allora importante, ottenuto con un lavoro di squadra tra istituzioni, in primis l’Emilia-Romagna di cui Bonaccini era governatore. "Le finali della Coppa Davis a Bologna sono una soddisfazione straordinaria". (il Resto del Carlino)