Carlos Alcaraz eliminato al secondo turno: "Ero scarico, mi sentivo le montagne russe in testa"

È un Carlos Alcaraz dimesso quello che si presenta in conferenza stampa al termine del match perso contro Botic van de Zandschulp , numero 74 al mondo. Lo spagnolo, irriconoscibile, è caduto in tre set con il punteggio di 6-1 7-5 6-4, e ha salutato lo Slam americano al secondo turno dopo i trionfi al Roland Garros e a Wimbledon. "Non saprei cosa dire - l'autocritica della giovane star spagnola -. Botic ha giocato benissimo. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Prima di tutto, penso che lui abbia giocato alla grande. Senza dubbio è una delle sconfitte più clamorose della carriera di Carlitos Alcaraz, che esce al secondo turno degli Us Open 2024 dopo il ko contro l'olandese Botic Van de Zandschulp, che lo supera addirittura in tre set. (SuperTennis)

Il calendario tennistico è fitto di impegni - la risposta dello spagnolo -. Ma probabilmente non è stato così, forse non avevo tanta energia come avevo immaginato. (Corriere del Ticino)

Un risultato inatteso. Carlos Alcaraz è stato sconfitto a sorpresa nel secondo turno degli US Open 2024 dall’olandese Botic van de Zandschulp. 6-1 7-5 6-4 lo score in favore di quest’ultimo, sempre a comandare nella partita, stupendo per la qualità di gioco espressa. (OA Sport)

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Carlos Alcaraz fa pesante autocritica al termine del match perso malamente contro Botic van de Zandschulp al secondo turno degli US Open. "Non ho lottato soltanto contro il mio avversario, ma anche contro me stesso e la mia mente. (Eurosport IT)