Meteo in Sicilia, martedì allerta gialla in tre province e tempo instabile nell’Isola – LE PREVISIONI

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso di allerta gialla, valido fino alle 24 di oggi, in tre province della Sicilia, compreso il Palermitano. Le previsioni per martedì 3 dicembre La pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il maltempo colpisce la Sicilia occidentale e la costa nord. Per mercoledì 4 dicembre è stata diramata l’allerta meteo gialla dalla Protezione Civile regionale. L’ingresso di aria fredda artica provocherà piogge e venti sull’isola. (Diretta Sicilia)

Le previsioni per mercoledì 4 dicembre Meteo, allerta gialla in Sicilia (Livesicilia.it)

Per conoscere se è in corso o prevista un'allerta meteo nella tua zona (pioggia, neve, ghiaccio, afa, vento e nebbia), consulta le nostre mappe di allerta > > Allerte. Il peggioramento meteo ha portato le prime nevicate significative sulle aree montuose del messinese nel corso di sabato. (3bmeteo)

Meteo. Treno di perturbazioni verso la Sicilia con piogge e venti forti, a rischio l’Immacolata

Allerta Gialla per la giornata di mercoledì 4 dicembre 2024 (iLMeteo.it)

Rientrano in allerta ROSSA-ALLARME: Rientrano in allerta GIALLA – ATTENZIONE: (Weather Sicily)

Merita attenzione la depressione che nella seconda parte di mercoledì si formerà sul Canale di Sicilia, prima di evolvere verso il basso Ionio (Tempo Stretto)