Le miss a Urbino: full immersion nell’arte

Arte e bellezza si sono unite ieri a Urbino, con la visita alla città ducale delle quaranta ragazze finaliste all’edizione 2024 di Miss Italia, che hanno trascorso la giornata con una full immersion interamente dedicata alla storia dell’arte. Le finaliste infatti, dopo la selezione conclusasi nei giorni scorsi, stanno trascorrendo questa settimana a Numana, nei pressi di Ancona, per frequentare l’Academy di Miss Italia, una novità della 85ª edizione ideata dalla patron Patrizia Mirigliani, che prevede per le miss ogni giorno degli incontri con delle docenti, tutte donne, portatrici di esperienze in vari campi. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Ormai questa legge non esiste più, perché le sentenze della Corte Costituzionale ne hanno mutato totalmente l’impianto. Oggi la Procreazione Medicalmente Assistita è un obiettivo che per molte donne, come emerge dalle cronache nazionali di questi giorni, ultimo caso la 40enne Evita a Torino, può essere irraggiungibile, come per le donne single, visto che la donna il cui partner è deceduto o è separato è una donna single". (Il Giornale d'Italia)

La scalata di Vittoria Morga verso il titolo di Miss Italia 2024 continua a mietere successi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per la prima volta il titolo viene assegnato nelle Marche, regione che in passato ha più volte ospitato le prefinali nazionali di Miss Italia. Presidente della giuria che valuterà le 15 finaliste sarà l’attrice e conduttrice televisiva Martina Colombari, incoronata Miss Italia nel 1991 da Alain Delon. (Giornale di Sicilia)

Vittoria Morga accede alle finali nazionali di Miss Italia

Miss Italia: prosegue il percorso della novese Silvia Ghio, ammessa all’Academy (Radio Gold)

La ravennate Linda Fabbri e la piacentina Laura Romersi rappresenteranno l’Emilia Romagna alle finali nazionali di Miss Italia. Miss Emilia Romagna la prima e Miss Eleganza Emilia Romagna la seconda, per entrambe prosegue l’avventura. (il Resto del Carlino)

La 19enne fasanese ha conquistato l’accesso in Accademia e alle finali nazionali del prestigioso concorso di bellezza. (Gofasano)