Greg, che bronzo! Razzo in finale, Miressi centesimo fatale

Greg, che bronzo! Razzo in finale, Miressi centesimo fatale Gregorio Paltrinieri nell’immensità. E’ bronzo negli 800 e torna sul podio scendendo appena di un gradino. A Tokyo era stato argento dietro l’americano Bobby Finke, a Parigi è terzo dietro Daniel Wiffen che trionfa col record olimpico ed europeo in 7’38″19 e ancora dietro l’americano Bobby Finke che ha sempre finali micidiali. Aveva 10 centesini dall’irlandese dopo l’ultima virata ma nell’ultima vasca si sa non è uno sprinter, anche perché Greg aveva speso tanto per recuperafre dalla prima parte in cui era transitato anche sesto. (questionedistile.gazzetta.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella quarta serata delle finali di nuoto alla Defense Arena, infatti, il fuoriclasse carpigiano ha conquistato il bronzo sulla distanza degli 800 stile libero, confermandosi tra i migliori tre a livello olimpico dopo l'argento vinto a Tokyo nell'edizione di tre anni fa. (CONI)

È tutto pronto per una nuova grande giornata di nuoto all'Arena La Defense. L'azzurra, bronzo Olimpico a Tokyo 2020 negli 800m stile libero, può contare su un palmarès invidiabile fatto di 3 ori mondiali e 8 ori europei. (Olympics)

Il campione di nuoto: "Strategia nuova, era tanto tempo che volevo fare questo, ero abituato a partire e stare davanti, ma gli anni passano e non ci riesco più, per cui ho affinato altre carte, gara nuova. (il Giornale)

Paltrinieri è leggenda: bronzo negli 800 stile libero, primo italiano a medaglia in 3 Olimpiadi di fila

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

Settimo posto per l’altro azzurro Luca Di Tullio in 7’46″16. Paltrinieri chiude in 7’39”38 alle spalle di Daniel Wiffen, oro in 7’38″19, e Bobby Finke, argento in 7’38″75. (OglioPoNews)

Quarto giorno di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024: 38 medaglie in palio oggi martedì 30 luglio. Si comincia con l'Italia del volley di De Giorgi contro l'Egitto. (Fanpage.it)