"L'azzurro mia seconda pelle". Buffon resta in Nazionale e prolunga il contratto

Ascolta ora 00:00 00:00 Gigi Buffon non lascia anzi rinnova il contratto con la Nazionale da Capo Delegazione. Qualche dubbio, dopo la deludente eliminazione subita agli ottavi contro la Svizzera, certamente gli era venuto. C'è chi aveva ventilato anche l'ipotesi delle dimissioni. Ma qualche giorno riflessione è bastato all'ex numero uno per accettare la proposta di prolungamento del suo incarico. Durante un incontro svoltosi oggi nella sede della Federazione a Roma, il presidente della Figc Gabriele Gravina gli ha rinnovato la stima e la volontà di valutare insieme un percorso professionale ancora più ampio e trasversale all'interno del Club Italia (il Giornale)

Su altri media

Nessun passo indietro. Gianluigi Buffon rimarrà Capo Delegazione della Nazionale Italiana di calcio. La notizia è arrivata nel pomeriggio di oggi, mercoledì 3 luglio, attraverso un comunicato diramato dalla FIGC. (OA Sport)

La sua storia in casa Juve non è finita nel migliore dei modi, e anche la nuova esperienza potrebbe chiudersi con un addio clamoroso: in tanti gli chiedono un atto di responsabilità e dunque di dimettersi. (JuveLive)

L'ex portiere di Juventus e Parma e dell'Italia ha deciso di prolungare il suo incarico da capodelegazione azzurro. Buffon e Gravina si sono visti oggi nella sede della Federazione a Roma. (Calciomercato.com)

Ultim’ora, può dimettersi subito: tutti impietriti in casa Juve

"Gigi è una risorsa straordinaria per la Figc e per la Nazionale si è calato nel nuovo ruolo con grande disponibilità e professionalità, lo ringrazio per aver fortemente voluto continuare a dare il suo contributo alla causa azzurra". (Sport Mediaset)

Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha incontrato Gigi Buffon per chiarire il futuro di quello che è attualmente il capodelegazione azzurro. Ma Gravina lo ha convinto della necessità di dare una mano alla squadra azzurra anche nel prossimo ciclo, che comincia con le partite di qualificazione alla fase finale della Nations League e proseguirà con quelle di qualificazione ai mondiali 2026. (Corriere della Sera)

Gigi Buffon, invece, medita di fare un passo indietro. Il contratto in scadenza alla fine di luglio è solo l’occasione per anticipare un confronto che il capo delegazione invoca con decisione perché quanto successo a Berlino ha lasciato il segno sull’ex portiere che considera la maglia azzurra una seconda pelle. (Corriere della Sera)