Sciopero del trasporto pubblico in Liguria, lunedì di disagi: a rischio bus cittadini e provinciali

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Dopo una domenica di disagi sulle ferrovie, inizio settimana complicato sul fronte trasporto pubblico. I sindacati nazionali i Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno fatto indetto otto ore di sciopero per la giornata di lunedì 9 settembre. Uno sciopero deciso per sollevare l'attenzione sul mancato rinnovo del contratto nazionale del lavoro. Anche in questo caso sarebbe stato meglio abolirlo considerato che buona parte della giornata è in allerta da ieri sera a mezzanotte. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

La protesta del personale del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord è stata proclamata da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 settembre fino alle ore 2 di lunedì 9 settembre. (La Gazzetta dello Sport)

Domani, lunedì 9 settembre 2024, sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 8 ore con modalità differenti da città a città. (Fanpage.it)

Quello di lunedì 9 settembre sarà quindi un giorno da bollino nero per i pendolari a causa dello sciopero di 8 ore (dalle 14,30 alle 22,30) del trasporto pubblico locale indetto da Cgil, Cisl, Uil, Cisal e Ugl. (LA NAZIONE)

Sciopero treni, bus e metro oggi e domani: orari e fasce garanzia

Sciopero nazionale dei treni ancora in corso oggi, domenica 8 settembre, in tutta Italia. "L'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche dopo la sua conclusione - fa sapere Trenitalia - . (Adnkronos)

Inevitabili le ripercussioni per i pendolari e per chi è costretto a prendere i mezzi cittadini per muoversi e andare al lavoro. Si avvicina il lunedì nero dei trasporti. Il 9 settembre i lavoratori delle aziende del trasporto pubblico locale scioperano per il rinnovo del contratto di lavoro scaduto il 31 dicembre 2023, anche in Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

L'agitazione, ha spiegato il gruppo Fs, "potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali. Giornate di passione in vista nei trasporti oggi, 8 settembre, e domani 9 settembre 2024. (Adnkronos)