Ineos Britannia e Team New Zealand sfiorano la collisione in America's Cup: penalità agli inglesi

Emozionante e pericolosissima manovra tra le due imbarcazioni nelle manovre del pre partenza di regata 3 della finale di America's Cup: gli inglesi hanno provato a pressare i kiwi arrivando quasi a toccarsi in acqua. Per INEOS penalità e ennesima regata di rimonta, con Team New Zealand che continua a governare la serie finale. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Tutto rinviato a Barcellona a causa dell'assenza di vento, ma in casa INEOS Britannia si vivono già momenti di tensione. (Sport Mediaset)

I detentori della Vecchia Brocca, ammessi automaticamente all’ultimo atto della competizione sportiva più antica al mondo, hanno dimostrato sin qui una netta superiorità soprattutto di bolina facendo però la differenza già in partenza. (OA Sport)

Una finale che, per come sta andando, sembra quasi ricordare quella del 2000 tra Team New Zealand e Luna Rossa, con uno sfidante che arriva dopo una finale di LVC molto combattuta ma si schianta contro il muro dei kiwi (Giornale della Vela)

America’s Cup, New Zealand batte ancora Ineos Britannia e allunga sul 3 a 0

Nella prima giornata di sabato, New Zealand si era aggiudicata i primi due punti. A Barcellona, nella prima regata della seconda giornata, Emirates Team New Zealand batte ancora Ineos Britannia: inglesi partiti con una penalità per una quasi collisione prima di inizio gara e neozelandesi subito e saldamente avanti fino alla fine. (Sky Sport)

La sfidante ha subito una penalità per una collisione sfiorata prima di inizio regata e i detentori hanno subito preso il largo, senza mai farsi raggiungere. . (Tuttosport)

New Zealand vince anche la terza regata dell’America’s Cup e si porta sul 3-0 nella sfida contro Ineos Britannia che assegna il trofeo. A Barcellona il defender neozelandese lascia gli inglesi dietro di ben 52” e si avvicina al trionfo nella serie al meglio delle 13 regate. (la Repubblica)