UFFICIALI le date di Serie A e Coppa Italia: quando si comincia

In attesa dei sorteggi di domani dai quali nascerà la nuova Serie A 2024/25, la Lega ha annunciato ufficialmente le date di inizio di campionato e Coppa Italia. Per quanto riguarda la Serie A Enilive, fresca di nuovo title sponsor, avrà inizio il prossimo sabato 17 agosto e si chiuderà il 25 maggio 2025. Ad aprire il nuovo campionato, come da tradizione degli ultimi anni, sarà presumibilmente l’Inter nel primo match delle 18.30 in quanto Campione d’Italia in carica. (Passione Inter)

Ne parlano anche altre fonti

L’inizio del campionato è previsto domenica 18 agosto. Turno infrasettimanale mercoledì 30 ottobre 2024. (CremonaOggi)

Anche per esigenze tv (Dazn e Sky Sport hanno rinnovato i diritti fino al 30 giugno 2029) ma non solo la Lega Calcio ha resi noti in modo ufficiale gli orari per la prossima stagione. (Calcio Lecce)

In attesa di scoprire il nuovo calendario della Serie A Eni Live 2024/25, ci sono grandi novità sulla programmazione oraria delle partite. I primi tre turni di campionato avranno due orari, 18:30 e 20:45, con le ultime due giornate che giocheranno in contemporanea, ogni weekend basa si costituirà di 9 orari differenti per 10 partite. (Solo la Lazio)

Serie A 2024-25: i criteri e le regole in vista del sorteggio, cosa cambia per il Milan

Calendario Serie A 2024 25 Diretta sorteggio Calendario Serie A 2024 25. (CalcioNapoli24)

La Serie A è (quasi) pronta. Domani, 4 luglio, sarà sorteggiato il calendario del prossimo campionato. (quotidianodipuglia.it)

ASIMMETRIA: anche nella stagione sportiva 2024/2025 la sequenza delle gare nel girone di andata è diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno, con un minimo di 8 giornate di distanza tra le gare di andata e ritorno contro la medesima avversaria; l’obiettivo principale raggiunto attraverso il calendario asimmetrico è di rispettare un sempre crescente numero di concomitanze legate a ragioni di ordine pubblico, al crescente numero di gare delle competizioni europee, agli eventi locali e alle esigenze dei Club, cercando di massimizzare l’audience televisiva e l’affluenza negli stadi. (Milan News 24)