Occhio alla velocità sulla A9 tra Lomazzo, Turate, Fino Mornasco e Saronno: è arrivato il Tutor 3.0
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da oggi è entrato in funzione anche sull’autostrada A9 Lainate Como Chiasso il nuovo sistema Tutor 3.0 installato su 26 tratte autostradali. Per la Lombardia la scelta è caduta sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso, dove sono stati installati 5 rilevatori. Le tratte interessate sono: In direzione Como: Da Lomazzo Sud (chilometro 22,9) a Lomazzo Nord (24,8) Da Lomazzo Nord (chilometro 24,8) a Fino Mornasco (chilometro 28,6) Da Turate (chilometro 18,1) fino all’allacciamento per la A36 Pedemontana Lombarda (chilometro 20,1) In direzione di Milano: Da Lomazzo Nord (chilometro 26,7) a Lomazzo Sud (chilometro 23,9) Da Turate (chilometro 20,4) a Saronno (chilometro 17,6) L’occhio elettronico è progettato per registrare automaticamente la velocità media dei veicoli in transito. (SaronnoNews.it)
Ne parlano anche altre fonti
Saranno ben 26 le nuove tratte autostradali dove saranno installati i sistemi Tutor per controllare la velocità media e non solo: ecco qual è il loro funzionamento e a quando risale la loro prima introduzione (il Giornale)
In questi giorni saranno gradualmente attivati su 26 nuove tratte autostradali i dispositivi Tutor installati nei mesi scorsi sulla rete gestita da Autostrade per l’Italia, in linea con quanto previsto dal piano di implementazione portato avanti dal Gruppo in collaborazione con la Polizia di Stato. (Dueruote)
Tra le novità troviamo un sistema più efficiente di rilevamento della velocità media, scansione delle immagini più dettagliate ma anche multe salate: la massima ammonta a 3.389 euro più sospensione della patente da 6 a 12 mesi per il superamento del limite oltre i 60 km/h. (Il Giornale d'Italia)
Dopo mesi di prove e collaudi, da ieri sono entrati ufficialmente in funzione su 26 nuove tratte autostradali i dispositivi Tutor 3.0 lungo la rete gestita da Autostrade per l’Italia, messi a terra dal dipartimento per la pubblica sicurezza del ministero dell’Interno. (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Getting your Trinity Audio player ready... Dai limiti di velocità ai sorpassi, tutto verrà analizzato dai nuovi sistemi (Dire)