Valditara chiede soldi freschi per rinnovare il contratto, per Anief è un sentimento comune ma nel frattempo chiudiamo il Ccnl 2019-21 con aumento medio a tre cifre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Valditara chiede soldi freschi per rinnovare il contratto, per Anief è un sentimento comune ma nel frattempo chiudiamo il Ccnl 2019-21 con aumento medio a tre cifre Di Per rinnovare il contratto ai docenti e al personale della scuola servono “soldi freschi, soldi nuovi, bisognerà trovare una soluzione: il problema economico è uno dei temi importanti per tornare a valorizzare questa figura professionale”. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Nei giorni scorsi si è svolto il primo incontro tra i sindacati e il nuovo Ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara dove si è parlato di diverse problematiche del mondo della scuola tra cui quella dell'aumento degli stipendi dei docenti in relazione all'inflazione crescente. (Skuola.net)

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara a Radio Rai1. “Credo che occorra che il docente sia sempre più accanto alla famiglia e questa sia sempre più coinvolta nel processo educativo dei figli e responsabilizzata – ha continuato – il ministro Valditara – I genitori, oggi, vanno dai docenti soprattutto per lamentarsi: ai miei tempi i genitori davano sempre ragione ai docenti. (Tecnica della Scuola)

"Occorre ripensare ad un nuovo patto educativo. Lo ha detto il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara a Radio Rai1. (la Repubblica)

Lo ha detto il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara a Radio Rai 1. "Occorre ripensare ad un nuovo patto educativo. (La Sicilia)

Il contratto, il valore del confronto con le parti sociali, le politiche sul reclutamento, organici adeguati per tutti i profili, docenti e Ata; la formazione del personale, la stabilità e infine la richiesta di chiarimenti in merito alla nuova denominazione del dicastero di viale Trastevere. (Il Fatto Quotidiano)

Intervistato da “Libero” annuncia che il suo impegno “sarà per riportare in tutte le scuole d’Italia un clima sereno maturo, responsabile, con una scuola che dia agli studenti gli strumenti per realizzarsi nella vita ed in cui si ripristino l’autorevolezza dei docenti”. (L'HuffPost)