Venezia protesta contro Brugnaro: «Torniamo al voto, la città non può più aspettare»

«Torniamo al voto. La città non può più aspettare». È iniziata con queste parole l’assemblea pubblica con almeno 300 persone in Campo Santa Margherita, organizzata dai sei gruppi consiliari dell’opposizione. L’inizio è stato preceduto dall’invito ai cittadini di andare tutti a Mestre venerdì 2 agosto al consiglio comunale dove sarà presente il sindaco Luigi Brugnaro al quale è stato chiesto chiar… (La Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era inizio 2023, con il nuovo governo già insediato. Quella della Finanza è … (Il Fatto Quotidiano)

Senza tanti giri di parole è un invito al sindaco a fare un passo indietro quello espresso ieri dal filosofo ed ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari a margine della presentazione del prossimo Festival della Politica, dopo la bufera che ha investito la sua giunta e alcuni dirigenti delle società partecipate veneziane. (Corriere della Sera)

Un enorme piano che andrebbe a stravolgere i flussi in laguna (positivamente secondo il Comune), con nuovi terminal e una nuova stazione. Doveva essere discusso in questi giorni nelle commissioni consiliari, municipalità per municipalità. (Il Fatto Quotidiano)

Brugnaro in Consiglio comunale il 2 agosto a Mestre: il punto sull'indagine per corruzione che lo vede coinvolto con i suoi più stretti collaboratori

La qualifica celeste al sindaco di Venezia l’ha data in un’intercettazione un suo assessore, Renato Boraso. Perché «senza di lui non si muove nulla». (il manifesto)

È il caso del presidente del Veneto Luca Zaia che, dopo la fine del suo mandato in Regione e la vicenda giudiziaria che sta coinvolgendo Luigi Brugnaro, potrebbe candidarsi a diventare il primo cittadino di Venezia (Liberoquotidiano.it)

Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, sarà prensente in un Consiglio comunale straordinario convocato il prossimo 2 agosto, alle 10, nella sede municipale di Mestre, in via palazzo. Sarà l'occasione, per il primo cittadino, di fare chiarezza sull'indagine per corruzione che lo vede coinvolto con alcuni dei suoi più stretti collaboratori. (ilgazzettino.it)