Meloni-Von der Leyen, il difficile faccia a faccia

Un neo-pensionato, in Italia, può aspettare da tre a sei, fino a nove mesi per ricevere il primo assegno mensile della pensione per cui ha versato i contributi. E anche un anno per la liquidazione. Spiegargli che il governo ha deciso di indebitarsi per comperare nuovi armamenti non dev’essere affatto facile. E non a caso su esempi come questo Salvini sta costruendo un nuovo capitolo della sua propaganda. (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Giorgia e Ursula, c'eravamo tanto amate Francesca Schianchi (La Stampa)
Ma, al di là delle reazioni, una cosa chiara è che la presidente del Consiglio ha mostrato una lucidità che in Europa spesso manca. Giorgia Meloni è sotto i riflettori dopo il suo discorso in Aula. (L'Opinione)
L’idea di Europa che la premier porta al tavolo del Consiglio Ue, a una manciata di chilometri dal palazzo intitolato ad Altiero Spinelli, sembra distante anche da quella a cui lavora Ursula von der Leyen. (La Stampa)

Dopo una sola giornata di dibattito intenso, proseguito anche nelle ore notturne, il Consiglio europeo si è concluso. Nelle conclusioni è stato ribadito anche il sostegno all'Ucraina, che ha incontrato un ampio consenso (solo l'Ungheria, ancora una volta, si è tirata fuori). (Fanpage.it)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev “Meloni anche qui sbaglia perché io non ho sottoscritto l'accordo del 2% delle spese del Pil nell'ambito della Nato, l'ho ereditato. (Tiscali Notizie)
Servizio di Augusto Cantelmi Riarmo Europa, via libera in salita. Meloni su “Ventotene” (TV2000)