Meloni-Von der Leyen, il difficile faccia a faccia

Meloni-Von der Leyen, il difficile faccia a faccia

Un neo-pensionato, in Italia, può aspettare da tre a sei, fino a nove mesi per ricevere il primo assegno mensile della pensione per cui ha versato i contributi. E anche un anno per la liquidazione. Spiegargli che il governo ha deciso di indebitarsi per comperare nuovi armamenti non dev’essere affatto facile. E non a caso su esempi come questo Salvini sta costruendo un nuovo capitolo della sua propaganda. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Giorgia e Ursula, c'eravamo tanto amate Francesca Schianchi (La Stampa)

Ma, al di là delle reazioni, una cosa chiara è che la presidente del Consiglio ha mostrato una lucidità che in Europa spesso manca. Giorgia Meloni è sotto i riflettori dopo il suo discorso in Aula. (L'Opinione)

L’idea di Europa che la premier porta al tavolo del Consiglio Ue, a una manciata di chilometri dal palazzo intitolato ad Altiero Spinelli, sembra distante anche da quella a cui lavora Ursula von der Leyen. (La Stampa)

Riarmo Europa, via libera in salita. Meloni su “Ventotene”
Riarmo Europa, via libera in salita. Meloni su “Ventotene”

Dopo una sola giornata di dibattito intenso, proseguito anche nelle ore notturne, il Consiglio europeo si è concluso. Nelle conclusioni è stato ribadito anche il sostegno all'Ucraina, che ha incontrato un ampio consenso (solo l'Ungheria, ancora una volta, si è tirata fuori). (Fanpage.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev “Meloni anche qui sbaglia perché io non ho sottoscritto l'accordo del 2% delle spese del Pil nell'ambito della Nato, l'ho ereditato. (Tiscali Notizie)

Servizio di Augusto Cantelmi Riarmo Europa, via libera in salita. Meloni su “Ventotene” (TV2000)