Pakistan, a fuoco oltre cento case nella colonia cristiana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora un accusa (con ogni probabilità falsa) di blasfemia e in Pakistan si scatena la violenza contro i cristiani. Un diverbio tra un cliente e un barbiere,a Lahore, Pakistan centrale, ieri pomeriggio. Il proprietario del negozio, il musulmano Imran Shahid, ... (La Stampa)
Su altri media
Centotrenta famiglie costrette a fuggire. Una folla di tremila persone ha attaccato la comunità cristiana di Lahore. (Tempi.it)
Lahore Una folla di circa tremila musulmani inferociti ha fatto irruzione nel quartiere della comunità cristiana a Lahore (seconda città del Pakistan) e ha attaccato la casa di un cristiano accusato di essere un «blasfemo» e di aver più volte insultato il profeta ... (il Giornale)
(ANSA) - ISLAMABAD - I talebani del Tehrek-e-Taliban Pakistan (Ttp) hanno approvato con entusiasmo l'attacco realizzato dai musulmani a un quartiere cristiano di Lahore, giudicandolo "una naturale reazione alla blasfemia da parte di un cristiano". (Corriere della Sera)
Una folla di musulmani ha messo a ferro e fuoco la Joseph Colony di Lahore alla ricerca di un presunto blasfemo. (La Repubblica)
400 famiglie cristiane senza più nulla né un posto dove vivere. È quanto afferma il rapporto di Caritas Pakistan - inviato ad Aiuto alla Chiesa che Soffre dall’arcidiocesi di Lahore – relativo all’attacco al... (La Perfetta Letizia)
Pakistan, cristiani in piazza contro gli attacchi a Lahore (La Repubblica)