Sciopero dei trasporti lunedì 9 settembre 2024: la fasce di garanzia Anm a Napoli

Sciopero dei trasporti lunedì 9 settembre 2024: la fasce di garanzia Anm a Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Anm informa che lunedì 9 settembre le organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, UGL FNA e FAISA CISAL aderiscono alla seconda azione dello sciopero nazionale dei trasporti di ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Lo sciopero nazionale dei treni dell’8 e 9 settembre potrebbe determinare rilevanti conseguenze sui viaggiatori di Trenitalia, Italo e Trenord, con possibili ritardi e cancellazioni. (Moveo)

SCIOPERO TRENI - 9 SETTEMBRE Settembre, il mese che sancisce la fine dell'estate e il ritorno al tram tram quotidiano, compresi gli scioperi del trasporto pubblico: non uno, ma ben due in programma. Ecco quando saranno. (Torino Cronaca)

Incroceranno le braccia anche i controllori di volo della società Enav all'aeroporto di Roma Fiumicino, il personale di handling e servizi aeroportuali a Milano Malpensa e i dipendenti Geasar allo scalo di Olbia, sempre dalle 13:00 alle 17:00. (Today.it)

Trasporti: Venerdì 20 settembre 2024 è sciopero nazionale di 24 ore degli Autoferrotranvieri!

A incrociare le braccia a Fiumicino sarà il personale Enav, dalle 13 alle 17. Si asterrà dall'attività lavorativa anche il personale navigante delle compagnie Wizz Air Malta e Ita Airways. Giornata nera anche a Milano Malpensa, Milano Linate, Olbia, Pisa e Firenze. (Sky Tg24 )

MILANO – Disagi in vista per chi ha in programma di viaggiare in aereo domani. Disagi che interesseranno soprattutto chi viaggia con Wizzair e Ita. (la Repubblica)

Una mobilitazione nazionale inevitabile! Nonostante che i lavoratori del settore continuano a denunciare le pesanti condizioni di lavoro a cui sono sottoposti e la continua aggressione ai diritti più elementari, Governo, associazioni datoriali di categoria e aziende proseguono nella loro scellerata politica di smantellamento della categoria trasformandola in un mestiere dal quale tutti fuggono; salari di ingresso al di sotto delle 7 euro l’ora, carichi di lavoro in barba ad ogni normativa sulla sicurezza sul lavoro e del servizio pubblico reso, la gravosa responsabilità̀ civile e penale della mansione e le crescenti penalizzazioni economiche ulteriormente inasprite dall’attuale crisi economica sono la perfetta micidiale miscela con la quale si continua ad aggredire i lavoratori Autoferrotranvieri. (USB ‐ Trasporti)