Sciopero dei trasporti lunedì 9 settembre 2024: la fasce di garanzia Anm a Napoli
Anm informa che lunedì 9 settembre le organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, UGL FNA e FAISA CISAL aderiscono alla seconda azione dello sciopero nazionale dei trasporti di ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Dal 7 al 9 settembre treni, aerei e mezzi pubblici a rischio: arriva lo sciopero nazionale dei trasporti che rischia di creare disagi a molti passeggeri nel primo fine settimana di settembre e nella giornata di lunedì. (METEO.IT)
Domani. Oltre ai controllori di volo di Enav, si uniranno allo sciopero anche il personale navigante di Wizz Air Malta e Ita Airways. (Finanza.com)
Lo sciopero nazionale potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Di Redazione | 6 Settembre 2024 alle 12:00 (RadioSienaTv)
Saranno 3 giorni di passione quelli che affronteranno i viaggiatori da sabato 7 a lunedì 9 settembre tra sciopero degli aerei e dei treni. Un weekend di sicuro disagio per gli spostamenti, soprattutto per chi rientra dalle vacanze o per chi ha deciso di farle a settembe. (il Giornale)
Disagi che interesseranno soprattutto chi viaggia con Wizzair e Ita. A fermarsi saranno piloti e assistenti di volo, che denunciano “turni massacranti ed al limite della normativa vigente con conseguenti innalzamenti della fatica operazionale". (la Repubblica)
Finite le ferie estive, tornano gli scioperi nel settore dei trasporti in tutta Italia. E stavolta è un weekend di maxi-proteste. (ilmessaggero.it)