Ragazzo morto a Pianoro, la sua auto travolta dalla piena del fiume Zena: salvo per miracolo il fratello

Ragazzo morto a Pianoro, la sua auto travolta dalla piena del fiume Zena: salvo per miracolo il fratello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Era residente ad Ozzano Emilia, nel Bolognese, il 20enne che è morto dopo essere stato travolto da un'ondata di piena del fiume Zena a Botteghino di Zocca. Con il fratello la vittima aveva raggiunto in auto il paese sull'Appennino bolognese dove abita il compagno della madre, quando sono stati sorpresi dell'acqua del fiume Zena. Mentre il fratello è riuscito a liberarsi e uscire dall'abitacolo, il 20enne non ce l'ha fatta. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Comunicato 2893 Il maltempo di queste ultime ore ha causato numerosi problemi nella zona di Bologna dove questa mattina è arrivata una prima colonna mobile della Protezione civile trentina chiamata a dare man forte per gli interventi determinati da allagamenti e fuoriuscite di corsi d’acqua. (Ufficio Stampa)

Dopo che fra il tardo pomeriggio e la notte è caduto sull'Emilia-Romagna un volume record di p… (L'HuffPost)

Durante la notte la piena ha interessato anche Ravenna, Modena, Reggio Emilia e le piogge hanno reso critica la situazione su tutte le strade dell'Appennino. La presidente facente funzioni della Regione Irene Priolo denuncia disservizi e invita a seguire alla lettera le indicazioni dei sindaci, specie per quanto riguarda le strade impraticabili e le evacuazioni ai piani alti degli edifici. (ilmattino.it)

Simone Farinelli morto a Pianoro, la sua auto travolta dalla piena del fiume Zena: salvo per miracolo il fratello

State lontani da tutti i corsi d’acqua e evitate i sottopassi». «Chiediamo a tutti di non uscire — ha avvisato il Comune poco dopo le 22 — e, se in strada, di rispettare le chiusure. (La Repubblica)

Nella provincia di Bologna si sono registrati numerosi danni legati ad allagamenti, dovuti alla tracimazione dei fiumi della zona. Emilia-Romagna in ginocchio per il maltempo (Corriere TV)

Era residente ad Ozzano Emilia, nel Bolognese, Simone Farinelli, il 20enne che è morto dopo essere stato travolto da un'ondata di piena del fiume Zena a Botteghino di Zocca. Mentre il fratello è riuscito a liberarsi e uscire dall'abitacolo, Simone non ce l'ha fatta. (ilmessaggero.it)