Migranti, Tajani "Con il decreto flussi combattiamo l'illegalità"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Migranti, Tajani "Con il decreto flussi combattiamo l'illegalità" 02 ottobre 2024 ROMA (ITALPRESS) - La filosofia di questo provvedimento è favorire l’immigrazione regolare "e avere grande rigore contro l'illegalità”, ovvero, “contrastare quella illegale e anche chi usa la migrazione regolare per fare business”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intervenendo alla conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri che ha varato il decreto Flussi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Nel decreto Flussi in materia di immigrazione, approvato in Consiglio dei ministri “introduciamo uno speciale permesso di soggiorno della durata iniziale di 6 mesi, rinnovabile per un ulteriore anno e prorogabile in base alle esigenze di giustizia e mettiamo in protezione le vittime di sfruttamento che collaborano con la giustizia, e quindi denunciano, rispetto all'ipotesi di punibilità del reato di ingresso e soggiorno illegale”. (Tiscali Notizie)

Il decreto, adottato su proposta della Presidente Giorgia Meloni e dei Ministri Tajani, Piantedosi, Nordio, Lollobrigida, Calderone, e Santanchè, contiene "disposizioni urgenti in materia di ingresso in Italia di lavoratori stranieri, di tutela e assistenza alle vittime di caporalato, di gestione dei flussi migratori e di protezione internazionale, nonché dei relativi procedimenti giurisdizionali". (LA STAMPA Finanza)