Ron Howard: «Il mio thriller di sopravvivenza ci riguarda da vicino»

Ron Howard: «Il mio thriller di sopravvivenza ci riguarda da vicino»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Chissà se è la sua croce e delizia, il due volte premio Oscar (A Beautiful Mind), Ron Howard porterà sempre con sé quell’aria da bravo ragazzo con gli occhioni azzurri e le lentiggini di Happy Days, eterno studente fuori corso, anche ora che è nonno da un pezzo, gli anni sono 74 e sotto il berretto che protegge la calvizie sembra una carota imbiancata. Il veterano di Hollywood che celebra miti e patria ha realizzato un film indipendente, «era l’unico modo, e la dice lunga sul controllo delle major». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Torino, 23 nov. - Un'emozionato Ron Howard ha aperto il 42esimo Torino Film Festival con il suo nuovo film, "Eden", presentato in anteprima internazionale. La prima al Teatro Regio, è stata preceduta dalla premiazione del regista, che ha ricevuto la Stella della Mole. (Il Sole 24 ORE)

La prima al Teatro Regio, è stata preceduta dalla premiazione del regista, che ha ricevuto la Stella della Mole."È davvero un grande onore essere qui oggi in questa città e ricevere questo premio ma da regist vedere il mio film proiettato su questo grande schermo e davanti a questo grande pubblico mi rende anche terribilmente nervoso". (il Dolomiti)

"Eden" di Ron Howard è un film dalle mille anime e mille intenti "Eden" apre il 42° Torino Film Festival, portando in dote lui, Ron Howard, regista tra i più importanti della sua generazione e tra i più amati, che ci offre un dramma intenso, spesso disturbante, altre volte ferocemente satirico interpretato da un cast di prima grandezza: Jude Law, Vanessa Kirby, Ana de Armas, Sydney Sweeney, Daniel Bruhl, sono il piatto forte di questo dramma nelle Isole Galapagos, liberamente tratto dalla storia vera (o da ciò che si pensa di sapere di vero) inerente alcune misteriose morti che insanguinarono l'isola simbolo del darwinismo nel 1929. (Today.it)

Ron Howard: "Con Jude Law e gli altri ho trovato il mio Eden"

Eden è l’ultima fatica cinematografica di Ron Howard. Dopo aver flirtato con il cinema mainstream, realizzando dei Blockbuster solidi ma anonimi, il regista americano ha deciso di ritornare a percorrere il sentiero delle storie vere, come aveva già fatto in precedenza con A Beautiful Mind e Apollo 13. (CiakClub)

E'... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo la pioggia di applausi di venerdì sera del Teatro Regio gremito la sera dell'inaugurazione, in cui per la prima volta fuori dal nord America ha mostrato il suo ultimo film, “Eden”, dopo aver ricevuto la Stella della Mole dalle mani del presidente del Museo del Cinema Enzo Ghigo, Ron Howard questa mattina ha incontrato la stampa (ma non il pubblico: nessuno era presente al mattino all'unica replica del suo film, con la sala grande del Massimo gremita) e raccontato molto di sé e del suo ultimo lavoro. (Torino Cronaca)