FdI corre ai ripari: attese espulsioni per i giovani finiti nell’inchiesta di Fanpage. E la commissione Segre acquisisce il video

Inizialmente, nessun commento. Non un provvedimento o anche solo un mea culpa, di fronte alle immagini delle invocazioni al “duce” e il “sieg heil” urlato nei raduni giovanili. Poi la seconda puntata dell’inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale, le frasi antisemite di esponenti in vista della giovanile di Fratelli d’Italia, e le parole pesanti come pietre della senatrice a vita Liliana Segre (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

L’ho detto e ripetuto decine di volte, ma casomai ce ne fosse bisogno lo ripeto: non c’è spazio, in Fratelli d’Italia, per posizioni razziste o antisemite, come non c’è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del ’900, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore. (Liberoquotidiano.it)

La premier Giorgia Meloni ha preso una posizione decisa dopo l’inchiesta condotta da Fanpage su Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di FdI. (Virgilio Notizie)

Tracce di Fiuggi nelle parole di Giorgia Meloni. La discontinuità è in una lettera della premier ai dirigenti del suo partito. “Non c'è spazio, in Fratelli d'Italia, per posizioni razziste o antisemite, come non c'è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del '900, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore”, scrive Meloni che descrive FdI come un partito “senza trucco e senza inganno”. (L'HuffPost)

La lettera - Meloni scrive ai dirigenti di Fdi: «Fuori antisemiti e nostalgici, abbiamo già fatto i conti con il ventennio fascista»

E ancora: inquietanti suggestioni, allusioni, deduzioni soggettive. Immagini forti, toni allarmati, accostamenti a effetto. (il Giornale)

Da Khan Younis si scappa di nuovo. “Non c’è spazio tra noi per posizioni razziste e antisemite, chi non lo capisce è fuori da Fratelli d’Italia”: Giorgia Meloni striglia giovani e dirigenti del suo partito. (Radio Popolare)

La lettera Lettera della premier dopo il terremoto provocato dall'inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale: «Non abbiamo tempo da perdere con chi diventa uno strumento nelle mani dell'avversario». Intanto la Commissione Segre acquisisce i filmati (LaC news24)