Giornata Mondiale della Terra: volontari in azione in tutto il Trentino

Condividi questo articolo Pubblicità Durante lo scorso weekend, sono numerosi gli appuntamenti targati Plastic Free che hanno coinvolto decine di persone nella pulizia vicino a strade e fiumi. A Rovereto, 101 volontari si sono recati lungo il Leno e lungo l’Adige, raccogliendo ben 450 kg di rifiuti tra cui anche 2 kg di mozziconi di sigarette. Sabato, invece, lungo la ciclabile sono stati recuperati invece 10 kg di plastica, centinaia di mozziconi e altri rifiuti. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre fonti

" Pianeta contro plastica": questo il tema della Giornata della Terra che si celebra oggi in tutto il mondo (Donna Moderna)

(Adnkronos) – La Giornata mondiale della creatività e dell’innovazione, istituita nel 2001 a Toronto, in Canada, si festeggia ogni anno il 21 aprile ed è riconosciuta dalle Nazioni Unite. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Google ha scelto una combinazione di foto, ogni scatto corrisponde a una lettera della società, per rappresnetare i progressi che si stanno compiendo nella preseravazione della nostra madre Terra. Ecco come è stato realizzato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 22 aprile si celebra in tutto il mondo la 54esima Giornata della Terra, appuntamento che da tempo è l’occasione per discutere pubblicamente dei rischi che stiamo correndo su scala mondiale, causa l'eccessivo sfruttamento delle risorse naturali da parte dell'uomo. (L'HuffPost)

“La Giornata mondiale della Terra è l’occasione per ricordarci quanto sia fondamentale la salvaguardia del nostro pianeta. Un punto fondamentale dell’agenda del governo, con le sue azioni concrete volte alla tutela del territorio, per ridurne la vulnerabilità,” ha affermato il Ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci, in occasione dell’Earth Day. (MeteoWeb)

La ong americana che segue l'evento con Earthday.org lancia per questo il suo appello per la Giornata della Terra perché si arrivi a una riduzione del 60% della produzione di tutte le plastiche nel 2040. (METEO.IT)