Abiy, cambio di paradigma e non solo per l'Africa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

Lo chiamano, senza troppi riguardi per la scaramanzia, il Kennedy africano. Lo definiscono un mix tra Che Guevara e Macron. In realtà il premier etiope Abiy Ahmed , classe 1976 e centesimo Nobel per la pace, è molto di più. Può diventare il leader della nuova Africa del terzo millennio... (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

"Anche se molto lavoro resta ancora da fare in Etiopia, Abiy Ahmed ha avviato importanti riforme che danno a molti cittadini speranza per una vita migliore e un futuro più luminoso" (San Francesco Patrono d'Italia)

Ma è un premio che va a sostenere una figura che tenta di stabilizzare non solo un paese, l’Etiopia, ma anche un’area in fermento… Nonostante i risultati, oggi, balbettino. (Nigrizia.it)

Milano, 11 ott. (askanews) - Il premio Nobel per la pace 2019 è stato assegnato al premier etiope (Tiscali.it)

Il Comitato ha sottolineato che il premio Nobel... (Leggo.it)

in italia si guarda con grande ammirazione e profondo interesse alla svolta che lei, signor primo ministro, ha impresso alle dinamiche regionali”.  (Agenzia Internazionale Stampa Estero)

L'agenzia 9colonne fornisce ogni giorno un all news che assicura un'informazione completa e aggiornata sui principali fatti di cronaca italiana ed estera, politica, economia, spettacoli, sport, tecnologia, scienza e ambiente (9 colonne)