Perché Meloni non ha convinto in Emilia-Romagna e in Umbria e cosa cambia per le Regionali 2025
In Emilia-Romagna e in Umbria il cdx ha raccolto percentuali più o meno identiche a quelle di politiche ed europee. Che cosa non ha funzionato allora e cosa bisogna aspettarsi dalle prossime regionali del 2025? Ne abbiamo parlato con Salvatore Vassallo, direttore dell'Istituto Cattaneo, che ha analizzato i flussi elettorali. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
Credo sia facile immaginare con quale entusiasmo siano stati accolti nel “campo largo” (in questa circostanza, nell’euforia della vittoria, larghissimo) i risultati in Emilia e in Umbria, salvo il rimpianto per quanto di diverso sarebbe potuto accadere in Liguria. (Strisciarossa)
«Non mi aspettavo un calo cos… Se l’aspettava? (La Repubblica)
(Adnkronos) – Presentato in conferenza stampa il talk show ‘I campioni si raccontano’, che si terrà sabato 30 novembre alle 17:00 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze e sarà trasmesso in diretta sul canale 501 di Sky a partire dalle 17:00. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Hanno vinto le opposizioni, ha perso la maggioranza di governo. Ma i dati sull’affluenza in Emilia-Romagna e Umbria dicono che sono stati sconfitti un po’ tutti. (Corriere della Sera)
Uno speciale dedicato alle elezioni regionali in Emilia-Romagna del 17 e 18 novembre: la nuova puntata del settimanale televisivo On ER, il giornale dell’Emilia-Romagna in onda questa sera alle 20.15 su Telelibertà, ha come ospiti in studio Leonardo Nesti, caporedattore ANSA dell’Emilia-Romagna, Mattia Cecchini, caporedattore dell’Agenzia Dire e il prof Fulvio Cammarano, storico e direttore della Scuola di giornalismo dell’Università di Bologna. (Libertà)
In una nazione perennemente al voto, la regione di Bologna da sempre roccaforte del centro - sinistra, ha storicamente registrato distacchi fino al 30% rispetto al... Il masochismo del centrosinistra. (Virgilio)