Come sta Sinner dopo i problemi fisici? “Non ho dolore all’anca, conta essere al 100% agli US Open”

Chi vince festeggia, chi perde spiega. Una delle frasi di Julio Velasco calza a pennello per quanto accaduto a Jannik Sinner nei quarti di finale del Masters1000 di Montreal. Sul cemento canadese l’altoatesino (n.1 del mondo) è stato sconfitto dal russo Andrey Rublev (n.8 del ranking) con il punteggio di 6-3 1-6 6-2. Una sconfitta in cui, oltre all’ottima prestazione del moscovita, si è evidenziata la precaria forma di Sinner, che ha faticato ad affrontare il doppio turno a causa della pioggia dei giorni precedenti. (OA Sport)

Su altri giornali

Il campione in carica Jannik Sinner esce di scena ai quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montreal (cemento, montepremi 6.795.555 dollari). (ilmattino.it)

Nel terzo è andata com’è andata ma va bene così, è una cosa che capita. Lui ha giocato meglio nei momenti importanti ed ha meritato di vincere”. (Adnkronos)

L’altoatesino è apparso decisamente sulle gambe, nonostante un gioco di altissimo livello fra il secondo e il terzo set, ha prevalso la maggior freschezza del russo. Sinner cede al programma compresso per il maltempo al master mille canadese, ma soprattutto alla grinta di un Rublev (forse) ritrovato. (Quotidiano Sportivo)

Atp Montreal, Sinner perde contro Rublev: è fuori ai quarti. Il risultato al Masters 1000

Jannik Sinner è sceso in campo a Montreal, provando la riscossa dopo le Olimpiadi ma si è dovuto arrendere nella notte a causa del doppio match in poche ore causa pioggia (CalcioMercato.it)

E sarà un altro italiano, Matteo Arnaldi, ad affrontare Rublev in semifinale: l'azzurro, numero 46 del mondo, ha infatti eliminato ai quarti di finale il giapponese Kei Nishikori con il punteggio di 6-4, 7-5. (la Repubblica)

Jannik Sinner, chi è il tennista italiano numero 1 al mondo. Altoatesino, un passato da sciatore. Nel 2020 vince il suo primo titolo ATP, a Sofia. Nel 2023, la vittoria del primo Masters 1000 a Toronto. (Sky Tg24 )