Uragano Milton in arrivo a Tampa (Florida), maxi evacuazione e traffico in tilt sulle autostrade - VIDEO

L'uragano Milton è atteso in Florida. Maxi evacuazione a Tampa, città di 400mila abitanti. I video che circolano sui social mostrano le auto che scappano per l'arrivo di quello si presume possa essere l'uragano più potente degli ultimi 100 anni, con veri e propri ingorghi per le autostrade. La sindaca Jane Castor d'altronde è stata chiara: "Evacuate o morirete". Per il primo cittadino la potenza dell'uragano è "letteralmente catastrofica", per questo è stato dichiarato lo stato d'emergenza. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Centinaia di migliaia di persone hanno lasciato le loro case in Florida dopo l'ordine di evacuazione emesso dalle autorità locali in vista dell'arrivo dell'uragano Milton, che già da questa sera potrebbe colpire con tornado e trombe marine. (Adnkronos)

A pagare dazio in Europa sono alcune eccellenze: Olanda, Francia e Svizzera su tutti. Dopo cinque anni il numero è calato a 91, in favore di un’istruzione terziaria in grande crescita nell’estremo Oriente (in primis Cina e Giappone). (Open)

"Data la traiettoria prevista e la forza dell'uragano Milton, il presidente Biden sta posticipando il suo prossimo viaggio in Germania e Angola per supervisionare i preparativi e la risposta all'uragano Milton, oltre alla risposta in corso agli impatti dell'uragano Helene nel sud-est". (la Repubblica)

Uragano Milton verso Florida, allarme totale: “Andate via o morirete”

Uragano Milton, i pinguini africani trasferiti per motivi di sicurezza 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il video permette di osservare l’estensione di Milton, che nella serata americana di mercoledì 9 ottobre toccherà terra in Florida. (CremonaOggi)

Milton, con venti a quasi 250 km orari, è un uragano di categoria 4 - molto vicino a 5 - e secondo le previsioni avrà un impatto devastante sullo stato che è stato appena investito dall'uragano Helene. (TuttOggi)