L'ultimo commosso saluto a Matilde Lorenzi. Il lungo abbraccio della famiglia
Si sono tenuti oggi, nella parrocchia di San Lorenzo a Giaveno (Torino), i funerali di Matilde Lorenzi, la sciatrice diciannovenne morta dopo un incidente su una pista in Val Senales, Alto Adige. Lutto cittadino nel paese che conta circa 17mila abitanti, dove sono state disposte le bandiere a mezz'asta nelle sedi comunali e si è osservato un minuto di silenzio alle ore 10. Una folla enorme ha atteso questa mattina, 31 ottobre, davanti alla chiesa, l'arrivo del feretro. (il Giornale)
Su altri giornali
Sulla bara della giovane atleta, morta il 28 ottobre 2024 in seguito a una caduta sugli sci in Val Senales, gli angeli bianchi e il suo cappello da alpina. Presenti anche il ministro per lo sport Andrea Abodi, la campionessa di sci del mondo Marta Bassino, alcuni vertici dell'Esercito fra i quali il generale Salvatore Camporeale e il comandante delle truppe alpine, il generale Michele Risi. (Il Giornale d'Italia)
Uno sci, portato dalla sorella Lucrezia, su cui c'è scritto il nome di Matilde Lorenzi, è stato posato sull'altare ed è rimasto per il funerale accanto alla bara della 19enne morta martedì dopo un incidente in allenamento in Alto Adige, in Val Senales (Sky Sport)
Non riesce a smettere di piangere Federico Tomasoni, 27 anni, campione di ski cross, il fidanzato di Matilde Lorenzi, la sciatrice torinese di Valgioie, morta in seguito a una caduta in allenamento sulla pista Grawand G1, sul ghiacciaio. (Corriere della Sera)
«Matildina» è in pista, proprio in una delle gare vinte lo scorso anno. È questa la foto sulla bara di Matilde Lorenzi, la sciatrice della Nazionale juniores tesserata con l'Esercito, morta a 19 anni, in un incidente in allenamento in Alto Adige, sui ghiacciai della Val Senales, con altre azzurre e dove il fidanzato Federico Tomasoni, campione di skicross, è stato con lei fino all'ultimo, dopo averla accompagnata verso le piste. (leggo.it)
In prima fila c'è la nonna materna di 'Matildina', come la chiamavano amici e parenti, nonna Rosina: "Il Signore ci ha portato via una meraviglia", dice in lacrime. Anche la chiesa è già piena di persone. (Tiscali Notizie)