Alle 18 la finale di Supercoppa a Firenze. Perugia-Trento, sono sempre loro
Sarà ancora una volta Perugia-Trento, in questo momento le altre squadre hanno qualcosa in meno. Anche se gli umbri campioni di tutto sono in fase di restyling dopo la partenza di Leon, anche se le aspiranti al trono alla fine della stagione non mancano, e Piacenza sicuramente sarà una di queste, Monza è stata la rivelazione e ha inserito esperienza. Ma al momento dovranno tutti ripassare, oggi ci proverà l’allievo Soli a fare lo sgambetto al maestro Lorenzetti guidando un gruppo che somiglia molto all’Italia, anche se il leader della banda azzurra, Simone Giannelli, gioca dall’altra parte. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri media
Il successo della squadra di Lorenzetti è arrivato dopo una lunga ed emozionante battaglia con l'Itas Trento che si è arresa, dopo aver condotto per 2-1, al tie break per 3-2 (25-18, 19-25, 15-25, 25-17, 15-9). (Tuttosport)
CA! I BLOCK DEVILS CONSTANO AL TIEBREAK LA SESTA SUPERCOPPA (Sir Safety Perugia)
La Sir Susa Vim Perugia batte l’Itas Trentino e conquista la 29a Del Monte Supercoppa. Non bastano a Trento i 24 punti di Gabi Garcia e i 18 muri punto per scardinare la forza dei perugini, che hanno avuto in Ishikawa, premiato Del Monte MVP da Massimo Righi, presidente della Lega Pallavolo, un fattore fondamentale per la rimonta. (La Stampa)
1997 – Casa MODENA Unibon Perugia conquista la sua sesta Supercoppa, la terza di fila. Quinto successo per Lorenzetti, Colaci raggiunge Papi a quota 8 vittorie nella competizione (Lega Pallavolo Serie A)
Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine della Finale di Del Monte® Supercoppa 2024, giocata questa sera a Palazzo Wanny fra Sir Susa Vim Perugia e Itas Trentino. Firenze, dopo la Finale di Supercoppa: parlano Sbertoli, Kozamernik e Laurenzano (trentinovolley.it)
Perugia: Giannelli 6, Ishikawa 20, Loser 6, Ben Tara 14, Semeniuk 15, Russo 7, Piccinelli (L), Cianciotta 0, Herrera Jaime 1, Colaci (L). N.E. Candellaro, Zoppellari, Plotnytskyi. All. Lorenzetti. ITAS TRENTINO 3-2 (25-18, 19-25, 15-25, 25-17, 15-9) - I tabellini set per set (Volleyball.it)