Il metaverso, l’Avatar, l’intelligenza artificiale e l’Anima Mundi: una visione ispirata da un approccio multidisciplinare.

In un’epoca in cui la tecnologia sta ridefinendo i confini della realtà, emerge una domanda cruciale: come possono il metaverso, l’intelligenza artificiale e le identità digitali contribuire all’evoluzione spirituale dell’umanità? L’evento “Il metaverso, l’Avatar, l’intelligenza artificiale e l’Anima Mundi” organizzato dall’Accademia dei Filaleti e sotto il Patrocinio dell’Antico e Primitivo rito di Memphis e Misraim, il 30 novembre a Padova, ha offerto una visione ispirata ai valori della Scienza del Sacro, indagando con approccio multidisciplinare, il delicato equilibrio tra progresso tecnologico, coscienza individuale e armonia universale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

Antonio Calegari è stato nominato primo direttore di AI4I, l'Istituto italiano di Intelligenza Artificiale per l'Industria, costituito dai fondatori Ministero dell'Economia e delle Finanze, Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Ministero dell'Università e della Ricerca, e operativo a Torino dallo scorso giugno. (Corriere della Sera)

Nel corso della riunione, il Consiglio ha deliberato, all’unanimità, la nomina di Antonio Calegari a primo Direttore di AI4I. 6 del Consiglio di Sorveglianza di AI4I, l’Istituto italiano di Intelligenza Artificiale per l’Industria, costituito dai fondatori Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Ministero dell’Università e della Ricerca, e operativo dallo scorso giugno. (Italia Oggi)

La nomina all'unanimità, spiega una nota, durante la seduta odierna del Consiglio di Sorveglianza dell'Istituto italiano di... È Antonio Calegari il nuovo direttore dell'Istituto AI4. (Virgilio)

Calegari è il direttore dell'Istituto di Intelligenza artificiale per l’Industria

Antonio Calegari è il primo direttore di AI4I, l'Istituto italiano di Intelligenza Artificiale per l'Industria costituito dai ministeri dell'Economia e delle Finanze, delle Imprese e del Made in Italy, dell'Università e della Ricerca. (La Stampa)

Da quella platea ne erano rimasti 11, ridotti poi a 4 e, infine, si è Rrivati al nome di Calegari. La scelta giunge alla fine di una selezione iniziata in estate con la pubblicazione di una call internazionale, cui hanno risposto 80 candidati da tutto il mondo. (TorinOggi.it)

È Antonio Calegari il nuovo direttore dell'Istituto AI4. Classe 1966, laurea in fisica all'Università di Milano e Mba a Insead, Calegari vanta una esperienza manageriale in aziende nazionali ed internazionali (tra cui Vodafone, Sirti, Diners Club, Carlson Wagonlit Travel) e una profonda conoscenza dei processi di trasferimento tecnologico, culminata, negli ultimi anni, nella creazione e nel consolidamento, in Svizzera, della startup AI "Artificialy". (La Repubblica)