L’Italia e l’accordo con SpaceX, Palazzo Chigi: «Nessun contratto firmato». Ma Musk rilancia: «Pronti a fornire la connettività più avanzata»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Compatte le opposizioni: «La premier Meloni chiarisca subito in Aula» Elon Musk è pronto «a fornire all’Italia la connettività più sicura e avanzata!». Lo scrive su X lo stesso imprenditore dopo le indiscrezioni lanciate da Bloomberg su un possibile accordo tra lo Stato italiano e SpaceX per la fornitura di servizi avanzati di sicurezza nelle telecomunicazioni per un valore di 1,5 miliardi di euro. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Capisco che è il 6 gennaio, capisco che adesso la Meloni tifa Trump, capisco che Musk è un… Bloomberg spara lo scoop: il Governo italiano è pronto a pagare 1.5 miliardi di dollari alle società di Elon Musk per progetti legati alla sicurezza e alla tecnologia. (AGI - Agenzia Italia)

Pronti e via e già i compagnucci di sinistra non perdono occasione per attaccare il presidente del Consiglio su Elon Musk. Se 1.5 miliardi di soldi degli italiani per portare i satelliti del miliardario americano nel nostro Paese è il prezzo che dobbiamo pagare per la sua amicizia noi non ci stiamo, l'Italia - ha aggiunto - non si svende". (Liberoquotidiano.it)

«Nessun accordo con Musk». «Le interlocuzioni rientrano nei normali approfondimenti che gli apparati dello Stato hanno con le società, in questo caso con quelle che si occupano di connessioni protette per le esigenze di comunicazione di dati crittografati. (ilmattino.it)

SpaceX, Palazzo Chigi smentisce accordi con Musk: «Il tema non è stato trattato nell'incontro tra Giorgia Meloni e Donald Trump»

Le interlocuzioni con SpaceX rientrano nei normali approfondimenti che gli apparati dello Stato hanno con le società, in (Secolo d'Italia)

L'indiscrezione di Bloomberg sul vertice tra Meloni e Trump per Space X è stata smentita da Palazzo Chigi: "Ridicola la notizia che il tema di SpaceX sia stato trattato durante l'incontro con il Presidente eletto degli Stati Uniti". (il Giornale)

Palazzo Chigi smentisce che siano stati firmati contratti o raggiunti accordi tra il governo e la società SpaceX per l'uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink. «Nessun accordo con Musk». (ilgazzettino.it)