Lacrime e chiesa tinta d'azzurro per l'ultimo saluto a Daniele
Nella chiesa dei Fiorentini al Vomero l'arcivescovo di Napoli, Mimmo Battaglia, ha celebrato nel pomeriggio di oggi i funerali del piccolo Daniele Pisco, 12 anni, diventata mascotte del Napoli dopo che per mesi il bambino aveva frequentato calciatori e staff tecnico nel periodo della sua malattia. Il bambino è morto sabato scorso, a poche ore dalla trasferta di Firenze. Il Napoli, con De Laurentiis in testa, gli aveva dedicato il successo sui viola (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
"In chiesa c’è una delegazione del Calcio Napoli, il club che lo ha adottato e lo ha portato con sé anche in trasferta e in ritiro finché Danielino ha potuto: l’ultima volta a Genova, a Marassi; e per domenica sono stati richiesti alla Lega il minuto di silenzio e il lutto al braccio. (CalcioNapoli1926.it)
Un lungo applauso ha accompagnato la piccola bara bianca lungo la navata della chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini al Vomero. Palloncini bianchi e azzurri, le maglie dei calciatori del Napoli stese sull’altare e una chiesa gremita per dire addio a Daniele Pisco, il giovane tifoso del Napoli morto di leucemia a soli 12 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dodici anni, alunno della terza media alla scuola Belvedere al Vomero e straordinario tifoso del Napoli, il piccolo è scomparso sabato scorso dopo aver a lungo lottato contro una leucemia. (Corriere della Sera)
Ci sono decine di persone che si affollano a ridosso dell'altare che si affollano, per amore, a ridosso dell'altare. C'è il cardinale di Napoli, Domenico Battaglia a celebrare la funzione religiosa «perché io ero un suo amico, ero quello a cui mandava i messaggi per chiedere, lui a me, "come stai?". (ilmattino.it)
È il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, ad officiare, alla chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini al Vomero, la messa per il funerale di Daniele Pisco, il 13enne tifoso del Napoli morto per leucemia lo scorso 4 gennaio. (Metropolisweb)
NAPOLI – È il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, ad officiare, alla chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini al Vomero, la messa per il funerale di Daniele Pisco, il 13enne tifoso del Napoli morto per leucemia lo scorso 4 gennaio. (Dire)