Meteo Italia: ancora allerta in diverse regioni, maltempo diffuso e rischio neve sulle Alpi

Meteo Italia: ancora allerta in diverse regioni, maltempo diffuso e rischio neve sulle Alpi

L’allerta meteo continua a interessare numerose regioni italiane, con la Protezione Civile che ha emesso nuovi avvisi per la giornata di oggi, sabato 15 marzo. Il maltempo si farà sentire soprattutto nelle aree settentrionali e centrali, dove sono attese precipitazioni diffuse, temporali e nevicate sui rilievi. Nord Italia: piogge e neve in arrivo sui rilievi Le condizioni meteo al Nord Italia saranno caratterizzate da cielo molto nuvoloso o coperto, con precipitazioni sparse che, in alcuni casi, assumeranno carattere di rovescio o temporale. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quindi proseguirà la fase di maltempo al Nord e in Toscana, mentre il Sud godrà di tempo soleggiato e caldo, ma con forti venti di scirocco. Emilia-Romagna e Toscana ancora sorvegliate speciali: oggi resteranno ancora in allerta rossa. (Corriere della Sera)

Previsioni meteo per il weekend Weekend molto perturbato tra forti piogge e temporali. (iLMeteo.it)

Il periodo sarà segnato da forti contrasti termici, con un’irruzione di aria fredda nei prossimi giorni, seguita a breve distanza da un improvviso rialzo delle temperature, con valori anomali per il periodo. (Meteo Giornale)

Meteo Estremo Venerdì: Italia divisa in due tra Nubifragi e Caldo estivo, intervista al meteorologo Sanò
Meteo Estremo Venerdì: Italia divisa in due tra Nubifragi e Caldo estivo, intervista al meteorologo Sanò

Un nuovo peggioramento meteo è pronto a colpire l’Italia nel fine settimana, riproponendo uno scenario simile a quello vissuto nei giorni scorsi. Una nuova perturbazione atlantica, accompagnata da forti venti di scirocco, prenderà il sopravvento sulle fredde correnti artiche che nelle ultime ore hanno riportato un clima invernale su gran parte del Paese. (Meteo Italia)

Attesa anche la neve sull’arco alpino al di sopra dei 1.000 metri, con accumuli importanti oltre i 1.500 metri di quota. (METEO.IT)

Sarà un venerdì ‘nero’ dal punto di vista meteo, ma anche ‘rosso fuoco’ visto il caldo estivo in arrivo al Sud. Entrambi i colori identificheranno bene il meteo di questo venerdì 14 marzo: l’Italia sarà divisa in due. (iLMeteo.it)