Cori razzisti, la Serbia minaccia di abbandonare gli Europei di calcio

Cori razzisti, la Serbia minaccia di abbandonare gli Europei di calcio
Euronews Italiano SPORT

Di Euronews Nel corso della partita tra Albania e Croazia si sarebbe inneggiato alla morte dei serbi: indignata la federcalcio di Belgrado PUBBLICITÀ La federazione calcistica della Serbia ha alzato i toni dopo i cori offensivi, all'indirizzo dei propri connazionali, nel corso della sfida tra Croazia e Albania, giocata ieri ad Amburgo e terminata con il risultato di 2-2. La federcalcio serba definisce i fatti "scandalosi" Secondo le autorità sportive serbe, infatti, ciò che è accaduto è "scandaloso", e merita un intervento da parte dell'Uefa, che dovrebbe comminare sanzioni. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

Il motivo, stando a quanto riportato dal Daily Mail, è da ricondurre ad alcuni cori di tifosi albanesi e croati, che avrebbero intonato "Uccidi i serbi". "Quello che è succe (ilBianconero)

La Federcalcio serba, inoltre, ha minacciato di abbandonare la competizione nel caso la UEFA non prendesse provvedimenti e questi comportamenti andassero avanti. (Calcio e Finanza)

Annuncio choc a Euro2024, dopo la partita tra Croazia e Albania sono stati intonati cori discriminatori contro i serbi: minaccia della federcalcio. (AreaNapoli.it)

La Serbia chiederà all’UEFA di punire Croazia e Albania

La Federcalcio serba si fa sentire a seguito di quanto accaduto nel match tra Croazia e Albania, le due selezioni presenti nel Gruppo F insieme a Italia e Spagna. “Ubi, Ubi Srbina!” è quello che veniva intonato durante il match in questione, che significa letteralmente “Uccidi, uccidi i Serbi”. (Labaro Viola)

La UEFA ha una grossa gatta da pelare nel corso di questo Europeo: la Nazionale che si ritira da Euro 2024, ecco l’annuncio L’Europeo 2024 continua e non ha dato agli appassionati una vera e propria favorita. (Link Coordinamento Universitario)

La Serbia chiederà all’UEFA di punire Croazia e Albania dopo che durante la sfida di ieri i tifosi delle due squadre avrebbero intonato insieme dei cori violenti e intimidatori nei confronti del popolo serbo. (RSI.ch Informazione)