Cori razzisti, la Serbia minaccia di abbandonare gli Europei di calcio

Di Euronews Nel corso della partita tra Albania e Croazia si sarebbe inneggiato alla morte dei serbi: indignata la federcalcio di Belgrado PUBBLICITÀ La federazione calcistica della Serbia ha alzato i toni dopo i cori offensivi, all'indirizzo dei propri connazionali, nel corso della sfida tra Croazia e Albania, giocata ieri ad Amburgo e terminata con il risultato di 2-2. La federcalcio serba definisce i fatti "scandalosi" Secondo le autorità sportive serbe, infatti, ciò che è accaduto è "scandaloso", e merita un intervento da parte dell'Uefa, che dovrebbe comminare sanzioni. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

Capita raramente che durante una gara di calcio la parte offesa non siano né i tifosi né i calciatori dell'una o dell'altra sponda ma una terza squadra estranea al match: in questo caso, agli Europei di Germania 2024, i dirigenti della Federcalcio della Serbia hanno minacciato di abbandonare la competizione se non verranno puniti a dovere i tifosi di Croazia e Albania. (il Giornale)

L’Europeo 2024 continua e non ha dato agli appassionati una vera e propria favorita. La Francia e l’Inghilterra sembrano avere delle rose migliori delle altre Nazionali, ma non hanno una gran qualità di gioco come Germania, Spagna e Italia. (Link Coordinamento Universitario)

La Federcalcio serba si fa sentire a seguito di quanto accaduto nel match tra Croazia e Albania, le due selezioni presenti nel Gruppo F insieme a Italia e Spagna. “Ubi, Ubi Srbina!” è quello che veniva intonato durante il match in questione, che significa letteralmente “Uccidi, uccidi i Serbi”. (Labaro Viola)

Euro 2024, cori contro la Serbia: Federcalcio di Belgrado minaccia di lasciare il torneo

Annuncio choc a Euro2024, dopo la partita tra Croazia e Albania sono stati intonati cori discriminatori contro i serbi: minaccia della federcalcio. (AreaNapoli.it)

Nella giornata di oggi è scoppiato il caso Serbia a EURO 2024. La Federcalcio serba, infatti, ha invocato a gran voce l’intervento della UEFA nei confronti di Croazia e Albania. La questione nasce dai cori offensivi intonati dai tifosi delle due nazionali durante la partita, che ha visto le due Nazionali una contro l’altra martedì pomeriggio. (Calcio e Finanza)

Il numero uno del calcio serbo chiede sanzioni per gli insulti cantati dai tifosi durante la partita Albania-Croazia I funzionari del calcio serbo hanno minacciato di lasciare Euro 2024 dopo essere stati offesi dai cori dei tifosi che si sarebbero sentiti durante la partita Albania-Croazia, match che si è giocato ieri (19 giugno) ad Amburgo, terminata 2-2. (LAPRESSE)