Legambiente: Ascoli al 50° posto classifica green
"Ascoli è sempre più green: il report annuale di Legambiente certifica il percorso di crescita e miglioramento della nostra città, frutto del lavoro che questa Amministrazione sta portando avanti quotidianamente sul fronte ambientale". Il sindaco Marco Fioravanti ha commentato così i risultati di "Ecosistema urbano 2024", il rapporto sulle performance ambientali delle città elaborato da Legambiente, che prende in esame 106 Comuni attraverso 20 parametri. (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altre testate
Polemiche sul Rapporto Ecosistema Urbano di Legambiente Il capoluogo ionico scende di dodici posizioni rispetto allo scorso anno e di 20 rispetto a due anni fa. (Studio 100)
E una contrazione percentuale degli autoveicoli diesel controbilanciata da un aumento percentuale dei veicoli a benzina e GPL-CH4. Una criticità è rappresentata invece dalla vetustà del parco di veicoli commerciali. (Arpa Piemonte)
Farà discutere, e non può essere diversamente, la classifica 2024 di Ecosistema urbano, frutto del rapporto annuale curato da Legambiente e Ambiente Italia in collaborazione con il Sole 24 Ore. Ore 20:30 ... (Cronache Fermane)
Le “caporetto” si… Palermo è quintultima al 102° posto e Catania ultima al 106° posto. (La Repubblica)
Migliorano mobilità, raccolta differenziata e uso di energia rinnovabile negli edifici pubblici, aumenta però il tasso di concentrazione di auto. (Fanpage.it)
Un risultato che pone Torino tra le città più inquinate del Paese, con un punteggio del 47,34%. Secondo il recente report di Legambiente, "Ecosistema Urbano", pubblicato il 28 ottobre su Il Sole 24 Ore, il capoluogo piemontese si posiziona all'85esimo posto su 106 comuni italiani per performance ambientali. (Torino Cronaca)