Le notizie di lunedì 14 ottobre sulle elezioni americane

Le notizie di lunedì 14 ottobre sulle elezioni americane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

I candidati alla Casa Bianca, Donald Trump e Kamala Harris, portano avanti le rispettive campagne elettorali oggi nello stato chiave della Pennsylvania. Harris parlerà nella città di Erie e Trump è a Oaks, una piccola comunità a circa 20 miglia da Philadelphia. Nello stato chiave il voto per posta è in pieno svolgimento e si stima che circa sette milioni di persone probabilmente voteranno per la corsa presidenziale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

A 21 giorni dall'election day, la Pennsylvania si conferma il vero 'battleground', il campo di battaglia che deciderà il vincitore, o la vincitrice, del duello per la Casa Bianca. (Tiscali Notizie)

Il più importante degli «swing state», gli stati che decideranno le elezioni presidenziali del prossimo 5 novembre (quinto per popolazione negli Usa coi suoi 13 milioni di abitanti e i suoi 19 grandi elettori) è in queste ore al centro delle campagne elettorali dei due candidati alla presidenza. (il Giornale)

Le campagne politiche americane sono sempre state gravate da fango e false dichiarazioni, ma ricordo anche quando coinvolgevano posizioni contrastanti su politica interna ed estera e i candidati avevano una qualche idea su come affrontarle. (opinione.it)

Comizi in Pennsylvania con Harris e Trump. Lei punta sul voto nero

Articolo tratto dal numero di ottobre 2024 di Forbes Italia. Abbonati! (Forbes Italia)

È accaduto più volte nel secondo dopoguerra: nel 1968 l’ex vice di Franklin Delano Roosevelt, George Wallace, con una candidatura nel sud segregazionista democratica conquistò 48 voti elettorali… (L'HuffPost)

Donald Trump... A 21 giorni dall'election day, la Pennsylvania si conferma il vero 'battleground', il campo di battaglia che deciderà il vincitore, o la vincitrice, del duello per la Casa Bianca. (Virgilio)