Ancora un podio per Sofia

Ancora un podio, il n. 57 in carriera, per l'azzurra Sofia Goggia, buona terza nel primo superG di Cdm di St. Moritz. Ha vinto - ottavo successo di coppa e secondo stagionale - l'austriaca di 32 anni Cornelia Huetter davanti alla svizzera Lara Gut - Behrami. E' stato decisamente un successo il rientro a 40 anni e dopo sei dal ritiro della grande campionessa USA Lindsey Vonn, ottima 14/a. Ma la gara - in un paesaggio alpino invernale da cartolina, con grandi prati innevati sopra i duemila di quota e dunque senza vegetazione e tutti al sole, su una pista Corvaglia piena di dossi e grandi mammelloni con vari passaggi ciechi senza vedere le porte successive - é stato un vero grande festival azzurro. (TGR Lombardia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E l'Italia brilla con 4 atlete nelle prime sei: dietro a Goggia finiscono Elena Curtoni (sempre più sicura), Federica Brignone e Laura Pirovano. La regina è tornata. Dopo 2141 giorni Lindsey Vonn è di nuovo in pista, a 40 anni. (La Gazzetta dello Sport)

– Cornelia Hütter, ancora lei. Roma, 21 dic. (Agenzia askanews)

ST.MORITZ (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti a Lara Gut-Berhami ma è grande Italia sulla Corviglia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Huetter e Gut-Behrami pescato di nuovo numeri bassi per gara-2: 10 per Brignone, poi Goggia e Curtoni

Dopo i due podi a Beaver Creek, Sofia Goggia ne trova subito un terzo nel Super-G che ha aperto il programma del weekend della Coppa del Mondo femminile a Sankt Moritz. La finanziera bergamasca ha chiuso a 33/100 dall’austriaca Cornelia Hütter della Sportverein Sankt Radegund, che ha vinto con il tempo di 1’15”,18/100, unica a non commettere errori sul tracciato (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)

Moritz solamente Cornelia Hütter ha negato a Lara Gut-Behrami il primo successo stagionale. Nel super G di St. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Domenica (ore 11.00) a Sankt Moritz, con l'incognita legata al meteo, il terzo super-g di Coppa del Mondo: la startlist completa con 10 azzurre, la prima al cancelletto sarà di nuovo Melesi con il 3. Per la vincitrice odierna pettorale n° 6, mentre Bassino chiuderà il gruppo delle big. (NEVEITALIA.IT)