Ultimo giorno di lavori al Forum Risk Management in sanità

– «Non è né di destra, né di sinistra la sanità”, aveva detto alla vigilia il Presidente del comitato scientifico del Forum Vasco Giannotti. Ecco perché nell’ultimo giorno del Forum Risk management in sanità in corso ad Arezzo Fiere tra i tanti spunti di giornata c’è il patto tra forze politiche ed istituzioni. Le conclusioni dei lavori saranno affidate nel pomeriggio dalle 14 alle 17,30 in sala Petrarca a Piero Fachin, condirettore di Qn La Nazione e Nino Cartabellotta Presidente della Fondazione Gimbe che parleranno del tema del 19esimo forum risk "Verso un nuovo sistema sanitario quo, solidale, sostenibile" e appunto del patto tra forze politiche e istituzioni in un incontro a cui parteciperanno consiglieri regionali e responsabili sanità di varie forze politiche. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Ssn. La proposta di Giani: “Venti miliardi in meno ai ministeri da investire in sanità e via numero chiuso a Medicina” (Quotidiano Sanità)

"Il Fascicolo Sanitario Elettronico rappresenta una leva strategica per migliorare accessibilità, continuità delle cure e integrazione dei servizi sanitari e socio-sanitari- ha detto Nino Cartabellotta, presidente Fondazione Gimbe intervenuto al forum risk management in sanità in corso al palaffari - Il Pnrr, grazie a un investimento dedicato, mira ad arricchire e armonizzare i Fse, rendendoli interoperabili e connettendo tra loro le infrastrutture digitali". (LA NAZIONE)

Forum Risk Management. Federsanità: “Avviare prevenzione su sicurezza operatori sanitari” (Quotidiano Sanità)

L’ASP di Ragusa al Forum Risk Management di Arezzo per parlare di innovazione tecnologica e violenza di genere

Un taglio secco di 20 miliardi l’anno ai ministeri per ricavare risorse da investire in sanità, la sua proposta di una sorta di Spending review particolarmente corposa. Con quello di ieri saranno in tutto quattro i giorni di seminari e dibattiti, in programma fino a venerdì ad Arezzo Fiere. (LA NAZIONE)

Il Ministro della Salute dal palco del Forum Risk Management in corso ad Arezzo lancia le direttrici della prossima riforma dell'organizzazione dei serivizi ospedalieri e territoriali. Ecco i pilastri: nuovi standard per il funzionamento delle reti cliniche, sviluppo dei percorsi integrati di assistenza e cura a livello ospedaliero, territoriale, domiciliare promuovendo il ricorso a soluzioni di telemedicina. (Quotidiano Sanità)

L’ASP di Ragusa ha dato un contributo significativo alla 19ª edizione del Risk Management Forum di Arezzo, un evento di riferimento per il confronto sulle buone pratiche nella sicurezza sanitaria, quest’anno dedicato al tema “Verso un nuovo sistema sanitario. (RagusaOggi)