Google conferma Pixel 9 Pro e Fold incentrati su AI

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Pubblicità Google continua a puntare sull’intelligenza artificiale AI: il prossimo passo sarà quello di inserirla al meglio nei due prossimi smartphone di punta: Google Pixel 9 Pro e 9 Pro Fold. I due dispositivi sono stati confermati in via ufficiale da Big G, che li presenterà in un apposito evento dedicato il 13 di agosto. Anticipazione e conferma di Google arrivano tramite un breve video teaser: da qui si apprende il nome ufficiale del terminale Pixel 9 Pro Fold, inclusa l’indicazione immancabile sulle funzioni di intelligenza Artificiale AI. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con un'immagine ufficiale, il colosso statunitense ha mostrato il suo nuovo pieghevole, che sarà tra i protagonisti dell'evento già programmato da tempo per il 13 agosto, in compagnia del resto della famiglia Pixel 9. (WIRED Italia)

Il 13 agosto arriveranno i nuovi Pixel 9 e Pixel 9 Pro di Google e dalle prime indiscrezioni sembra che Google abbia deciso di dare alcuni mesi di Gemini Advanced gratis per chi li acquista. (DDay.it)

Google ha sorpreso tutti, svelando in anticipo anche il Pixel 9 Pro Fold attraverso un breve video teaser legato a Gemini, la sua intelligenza artificiale. Nonostante i numerosi leak che avevano già anticipato dettagli sul dispositivo, Google ha deciso di prendere l'iniziativa e confermare il design e il nome del suo prossimo smartphone pieghevole Android. (Multiplayer.it)

Pixel 9, gli smartphone dei Google saranno dei cameraphone

Con poco meno di un mese di anticipo sulla presentazione ufficiale, Google ha finalmente svelato il design di due dei quattro modelli che comporranno la sua nuova gamma di smartphone: Google Pixel 9 Pro e Google Pixel 9 Pro Fold. (Libero Tecnologia)

Il video, intitolato 22 reasons you should say goodbye to your phone and hello to #Pixel9 Pro with Gemini (si, il nome è decisamente lungo), fa riferimento solo ai modelli Pro, suggerendo che le funzionalità di intelligenza artificiale Gemini potrebbero essere limitate nella versione base del dispositivo. (Tom's Hardware Italia)

Se questi rumors fossero confermati, i prossimi Pixel potrebbero essere definiti come dei veri e propri cameraphone, per la gioia di tutti quegli utenti che utilizzano il proprio smartphone a mo’ di fotocamera. (Fastweb Plus)