Il ragazzo dai pantaloni rosa. La recensione de film
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ispirato alla storia di Andrea Spezzacatena, suicidatosi nel 2012, non riesce a restituire la portata del dramma e resta ingolfato in una voce off che lo sovrasta. RoFF19. Alice nella Città. LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI “Oggi avrei 27 anni”. La voce-off di Andrea ripercorre tutta la sua vita dal parto della madre fino al tragico epilogo (Sentieri Selvaggi)
Su altre fonti
Ma la preside assicura: “È solo rinviata, prima il film dovrà essere visionato dagli insegnanti”. A scatenare la presa di posizione delle famiglie è stato il film ‘Il ragazzo dai pantaloni rosa’ con Claudia Pandolfi, ispirato alla storia vera del 15enne Andrea Spezzacatena, suicidatosi nel novembre del 2012 (il Resto del Carlino)
Le due donne sono state intervistate insieme dalla rivista Vanity Fair. (Tecnica della Scuola)
News Cinema Lunedì 4 novembre, alle ore 10, The Space Cinema in occasione della giornata “Uniti contro il bullismo” proietterà in anteprima nazionale per le scuole il nuovo film Il ragazzo dai pantaloni rosa. (ComingSoon.it)
La proiezione del film “Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa”, dedicato alla memoria di Andrea, un quindicenne suicida a causa del bullismo, si è trasformata in un paradossale palcoscenico di quegli stessi comportamenti che il film condanna. (Orizzonte Scuola)
Pubblicazione: 26 ottobre alle 16:05 (BadTaste)
Ora la sua storia è diventata un film, che è stato proiettato davanti ad un gruppo di studenti, la cui reazione non è stata quella che ci si poteva aspettare: insulti, risatine, come se non si trattasse di una vicenda su cui riflettere, ma di uno zimbello di cui ridere. (leggo.it)