Chiara Jaconis, turista uccisa da una statuetta a Napoli: indagati i genitori del bimbo che l'avrebbe fatta cadere dal balcone

Chiara Jaconis, turista uccisa da una statuetta a Napoli: indagati i genitori del bimbo che l'avrebbe fatta cadere dal balcone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia INTERNO

Gli indagati, ascoltati dai pm, hanno dichiarato di non aver «mai visto» quella statuetta di onice. L’ipotesi degli inquirenti è che, invece, l’oggetto fosse in casa e sia stato portato sul balcone da un bambino. È anche stata aperta una seconda inchiesta per la diffusione del video dell’incidente. La giovane passeggiava tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli. Stava trascorrendo gli ultimi momenti della sua visita in città insieme al fidanzato, facendo un'ultima passeggiata prima di ripartire. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

E' quanto emerge dalle testimonianze raccolte dalla polizia di Napoli che indaga sul decesso della turista 30enne padovana. La morte di Chiara, i professionisti indagati: "Quella statua non è nostra" La polizia ha perquisito l'abitazione, la Procura ipotizza omicidio colposo e omesso controllo (Ottopagine)

Prima i molti abbracci in Prato della Valle e poi la partenza al calar del sole, con oltre trecento persone che hanno sfilato domenica 22 settembre per le vie del centro storico di Padova in memoria di Chiara Jaconis, la trentenne padovana che è morta martedì 17 settembre nei Quartieri Spagnoli a Napoli, due giorni dopo essere stata colpita alla nuca da una statuetta di onice lanciata dal terzo piano di un condominio. (Corriere della Sera)

Oltre 2.000 le persone presenti. La 29enne camminava in centro col fidanzato, quando è stata colpita da una statuetta caduta dall'alto, che le ha provocato un'emorragia fatale. Il funerale è cominciato alle 10.30 nella basilica di Santa Giustina in Prato della Valle. (leggo.it)

Morte di Chiara Jaconis: «La statuina non è nostra»

Si terranno martedì 24 settembre alle 10.30 nella basilica di Santa Giustina in Prato della Valle a Padova i funerali di Chiara Jaconis, la trentenne padovana morta martedì 17 settembre a Napoli. Due giorni prima era stata colpita alla testa da una pesante statuetta in onice precipitata da un palazzo mentre passeggiava con il fidanzato ai Quartieri Spagnoli (corriereadriatico.it)

La famiglia ha chiesto che chi volesse esprimere il proprio cordoglio attraverso dei fiori lo facesse con donazioni al Canile di Rubano. (TG Padova)

Due persone sono indagate nell’ambito dell’inchiesta per la morte di Chiara Jaconis, la 30enne turista padovana deceduta martedì all’Ospedale del Mare dopo essere stata colpita alla testa domenica da un oggetto piovutole sulla testa in via Santa Teresella agli Spagnoli, ai Quartieri: si tratta di una coppia di coniugi che abitano, insieme con i due figli, nell’edificio dal quale sarebbe caduta la statuina, sembra il souvenir di un viaggio: ai due sono stati contestati l’omicidio colposo in concorso e l’omessa vigilanza. (ROMA on line)